BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade in casa, anziana salvata con le corde

I soccorritori non hanno potuto andarla a prendere in barella, così sono intervenuti i vigili del fuoco, con un sistema di corde.

Più informazioni su

Non riusciva ad alzarsi dopo essere caduta in bagno: i soccorritori non hanno potuto andarla a prendere in barella lungo le scale perché troppo strette, così sono intervenuti i vigili del fuoco, che con una speciale attezzatura per i recuperi d’emergenza, una fune che per l’occasione è diventata una sorta di gru, sono riusciti a portar fuori di casa la donna per trasferirla agli Ospedali Riuniti.
E’ successo domenica a Bergamo in Borgo Santa Caterina: la signora di 78 anni è scivolata in bagno  e non è più riuscita a sollevarsi. Ha urlato e la vicina che aveva le chiavi ha cercato di entrare in casa: impresa impossibile perché l’altro paio di chiavi era nella serratura. Allora sono stati chiamati i pompieri che hanno cercato di caricare l’anziana signora su una barella attraverso una finestra: anche questo tentativo non è riuscito.
A quel punto è entrata in azione questa specie di gru: un cavo sospeso a 25 metri d’altezza calato sul terrazzino dove la donna è stata portata e dove ha potuto afferrarsi per essere trasportata al piano terra e poi subito in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.