BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stanotte torna l’ora solare

Nella notte tra sabato e domenica addio all'ora legale e pronti a spostare le lancette dell'orologio indietro di sessanta minuti

Più informazioni su

Nella notte tra sabato e domenica addio all’ora legale e pronti a spostare le lancette dell’orologio. Alle 3 bisognerà infatti portare gli orologi un’ora indietro perchè ritorna l’ora solare che durerà fino al 27 marzo 2011 quando, alle 2 si ripresenterà l’ora legale. Il cambio di ora ci consentirà domani di dormire sessanta minuti in più, recuperando così il sonno perso lo scorso 29 marzo. L’ora solare ci accompagnerà per i cinque mesi invernali ed è l’orario di base usato da molti Paesi durante l’inverno e conosciuto anche con il nome di «ora civile convenzionale»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Katy Leporatti

    ASPETTERO’ CON ANSIA LA FNE DI MARZO ……… W L’ORA LEGALE!!!

  2. Scritto da mario59

    Quoto Katy
    Anch’io preferisco di granlunga, l’ora legale.
    Anche se bisogna riconoscere che l’alba nel periodo più breve, come ore di luce…arriva tardi, e se rimanesse l’ora legale al mattino verrebbe chiaro alle 8.45…forse è un po’ troppo tardi.

  3. Scritto da ureidacan

    Sarà felice Berlusconi, che finisce l’ora legale ( ma sono i Pm che controllano l’ora legale?).