• Abbonati
Bergamo

I parenti e i compagni di classe: “Andrea sorrideva alla vita” fotogallery

Minuto di silenzio al Natta, dove studiava Andrea Leoni, 18 anni, morto di incidente. Giocatore e arbitro di basket, poi appassionato di kick boxing. Lo zio: "Metteva passione in ogni cosa".

C’è un silenzio rotto soltanto dalle lacrime e dai singhiozzi di Elide attorno alla villetta al civico 6 di via Canero, a Ponteranica. E’ la casa in cui Andrea Leoni, 18 anni, morto di incidente stradale, viveva con il papà Stefano, la mamma Marilena Gamba e la sorella Elide, 14 anni, che cammina nervosamente in giardino e sta al telefono con amici e parenti, in una mattinata triste.
Mamma e papà sono chiusi in casa, dopo una serata e una notte tragica, dopo aver saputo tardi quel che era accaduto, senza riuscire ad accettare. E’ il giorno più difficile e dall’abitazione esce uno zio di Andrea: "E’ difficile crederci, fino a ieri era qui, sempre in movimento. Oltre a studiare al Natta era un grande appassionato di sport. Aveva giocato a basket ed era stato anche arbitro di basket". "Poi negli ultimi due anni si era appassionato al kick boxing, e lo faceva a livello agonistico" aggiunge una zia.
All’istituto Natta, dove Andrea Leoni frequentava il liceo tecnologico, i compagni di classe, della 5a D, non hanno molta voglia di parlare. Sono ancora tutti sotto choc. "Stiamo preparando uno striscione, che probabilmente esporremo" dicono attorno alle 10,30 del mattino. Qualcuno di loro ha appena saputo quel che è successo. Circa mezz’ora prima, d’accordo con la presidenza, i ragazzi hanno partecipato ad un minuto di silenzio per Andrea.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
San paolo d'argon
Va in scooter, travolta da auto Muore ragazza di 17 anni
Generico
Castelli calepio
Scontro tra auto e scooter Muore ragazzo di 17 anni
Generico
Lovere
Perse i genitori in un incidente Muore nello schianto in galleria
Generico
Barzana
Incidente in moto, gravissimo ragazzo di 16 anni
Generico
Taiocchi (rugby)
“Le sfide eran fatte per lui, non mollava mai”
Generico
Il papà
“Non ci credo, Fede buttava per aria il mondo”
Generico
La tragedia
Rugbista di 16 anni investito muore a due giorni dall’incidente
Generico
Bergamo
Travolto da un’auto Muore studente di 18 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI