BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ci sono “Carissimi fantasmi” ad Albano

Sabato 30 alle 21 al teatro don Bosco la compagnia Albanoarte porterà in scena uno spettacolo che vede un giornalista alle prese con i fantasmi di una villa.

Per la notte di Halloween uno spettacolo ad hoc. Il titolo dice tutto: “Carissimi fantasmi”. E’ lo spettacolo che la compagnia Albano Arte porterà in scena sabato 30 alle 21 al teatro don Bosco di Albano sant’Alessandro.
Si tratta di due atti di Isacco Milesi, che firma anche la regia, che raccontano la storia di Mario integerrimo giornalista, ligio al suo dovere di cronista. Senza casa, trova ospitalità in un’antica villa la cui custode Adele, per mancanza di soldi, è purtroppo costretta vendere. Basteranno poche notti al nostro protagonista per capire che in quella casa non è solo: ci sono gli spiriti dei proprietari, morti in circostanze misteriose da oltre cento anni.
Dapprima incredulo, poi atterrito, si troverà a mediare fra un agente immobiliare interessato a vendere a tutti i costi la villa e i furibondi spiriti, che non hanno nessuna intenzione d’andarsene e tantomeno cedere la loro casa ai nuovi inquilini.
La commedia gioca fra realtà ed immaginario, tragedia pulp e comicità, sentimenti e leggerezza. In scena gli attori della compagnia: Adriana Vismara, Gianfranco Biava, Roberto Cugini, Isabella Burgo,Lisa Tasca, Lino Zenoni, Luciana Magri, Maria Manzoni, Federica Rosati,Enrico Diluviani, Fede Zenoni, Aldo Ponti, Gianni Rosati, Serena Tasca, Vitalba Foderà, Luigi Vismara.
Le scene sono di Isacco Milesi, Roberto Zambetti, Santo Moraschini.
Costo dei biglietti:intero 8 euro; ridotto 6 euro (oltre 65 anni), 3 euro (fino a 14 anni).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.