BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Approvati i lavori per la ricostruzione dell’asilo

Il piano prevede nove nuove aule per un costo di oltre 4 milioni e 200 mila euro ma l'area dell'ex convento delle Canossiane scatena le polemiche.

Più informazioni su

Si farà il nuovo asilo a Clusone. E’ stato infatti approvato il piano integrato d’intervento che prevede la ricostruzione e l’ampliamento della scuola dell’infanzia: otto nuove aule (più una per la sezione Primavera) dimensionate per 28 bambini ciascuna per il costo totale di 4 milioni e 225 mila euro. Approvazione con polemica perché il piano prevede l’acquisto di parte dell’ex convento delle Canossiane, acquisto che anche nel gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Paolo Olini di centro-destra aveva fatto inizialmente storcere il naso e che continua ad essere indigesto per le minoranze anche se con opposte motivazioni. Per “Clusone 24zero33” l’acquisizione non è necessaria soprattutto perché le risorse economiche del Comune non sono floridissime (il costo è di 2.200 euro al metro quadrato e l’area interessata è di 1.100 metri quadrati); al contrario la lista “Per Clusone” di Francesco Moioli pensa che l’area delle ex Canossiane sia necessario prendersela interamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.