BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A New York si fanno belli per Halloween

Altro che streghe e spettri: boom di corsi fitness per presentarsi in forma al carnevale dell'orrore.

Più informazioni su

New York si prepara alla grande festa di Halloween: la ‘Grande mela’ per una notte diventa la ‘Grande Zucca’. Le simpatiche cucurbitacee infatti spuntano un po’ dappertutto tra le vie di Manhattan, fanno bella mostra di se’ nei negozi per essere acquistate e trasformate nella famosa zucca simbolo di Halloween, intagliata con un volto minaccioso e illuminata. Secondo la tradizione infatti nella notte di Ognissanti i morti vagano sulla terra con dei fuochi in mano per prendersi i vivi. Travestirsi da mostri o portare simboli mostruosi in mano servirebbe cosi’ a ingannare i defunti. 
E’ per questo che per le strade spuntano ovunque spettri, lapidi ealtri gadget "horror", in un carnevale noir che è anche  esoprattutto un grande business. La novità di quest’anno è la passione per il fitness: per  halloween bisognerà essere in gran forma. Non basta piu’ quindi travestirsi da streghe e fantasmi e bussare alle porte urlando con tono minaccioso: "Dolcetto o scherzetto". Adesso bisogna frequentare i corsi accelerati di ginnastica e danza per non farsi cogliere fisicamente impreparati la notte del 31 ottobre. Insomma, belli e perfetti anche ad Halloween. Altro che mostri e streghe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.