BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sindacati contro a “035 Bergamo in Onda”

La puntata di stasera sarà dedicata alla battaglia fra sindacati. In studio tra gli altri Mirco Rota, Fiom, Ferdinando Uliano, Fim, Marco Cicerone, Uil.

035 Bergamo in Onda, stasera sera alle 20,35 su Videobergamo sarà dedicato alla battaglia fra i sindacati. Da una parte Uil e Cisl, dall’altra la Cgil divise dopo gli episodi di Treviglio. Il 30 settembre decine di lavoratori Fiom della Same avevano attaccato la sede Cisl con un plateale lancio di uova e altri oggetti per protestare contro l’adesione alle deroghe al contratto nazionale di lavoro. Difficile ritrovare unitarietà, contrasti anche in provincia di Bergamo. Lavoratori contro lavoratori dunque, ma nel frattempo le problematiche occupazionali, la crisi, continuano a farsi sentire.
Ne parleranno in studio con Riccardo Catani:

Mirco Rota, segretario regionale Fiom-Cgil
Roberto Benaglia, segretario regionale Cisl
Ferdinando Uliano, segretario provinvciale Fim-Cisl
Marco Cicerone, segretario provinciale Uil
Nunziante Consiglio, parlamentare Lega Nord
Fabrizio Calvo, giornalista "Il Sole 24 Ore"
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.