BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pc a rischio con gli zombie di Halloween

Allarme computer: nuovi virus immessi nella Rete in concomitanza con la tradizionale festività.

Più informazioni su

I cybercriminali sono pieni di insidie e mirano ad accedere ai computer degli utenti per rubare le informazioni riservate e i dati personali. Oggi, McAfee mette in guardia su tre minacce da cui guardarsi con molta attenzione durante queste festività di Halloween:
· “Scareware”: i cosiddetti “scareware” sono falsi antivirus e anti-spyware, che inducono l’utente a credere che il computer sia infetto da un virus, e suggeriscono l’acquisto di prodotti antivirus o anti-spyware fasulliper risolvere il problema. Si tratta di una minaccia in aumento in quest’ultimo periodo.
· E-card gratuite da MyFunCards: messaggi dagli oggetti accattivanti come “Free Halloween E-cards,” “Halloween E-card – no cost” o “Spooktacular e-greetings” dirigono l’utente verso siti da cui si scarica una barra degli strumenti pericolosa per accedere ai biglietti di auguri dal proprio browser o programma IM.
· Infezioni di computer Zombie: uno zombie è un computer che è stato infettato con un  software malevolo che consente a qualcuno al di fuori di controllare il computer e le sue risorse da remoto, all’insaputa dell’utente che lo utilizza come se niente fosse. Le città con la più elevata densità di popolazione di zombie al modo sono Johannesburg e Cape Town, in Sud Africa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.