BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parte la stagione sulle piste da sci

Neve per tutti i gusti dal Piemonte al Trentino

Più informazioni su

sciarePresena, Tonale, Cervinia, Folgaria. E ancora: Madonna di Campiglio, Madesimo, Cortina. È lungo l’elenco delle località sciistiche che aprono i battenti per la stagione 2010/11. Un inverno in anticipo, con qualche nevicata autunnale (vedi Valtellina e Adamello, oltre alle altre località “alte” dell’arco alpino) che ha dato il via libera agli sport invernali. Che si tratti di sci, di tavola, o di sci alpino, la stagione è partita.
A dare una mano ai tanti appassionati dello sport bianco, è stata anche la tecnologia. È notizia di qualche mese fa che grazie ad uno speciale “cappotto” realizzato con materiali all’avanguardia, è stato possibile preservare ampi strati del ghiacciaio Presena. Il riscaldamento globale aveva infatti messo in allarme i geografi che prevedevano il repentino ritiro degli strati ghiacciati.
Come riporta Vaol.it, quotidiano on line della Valtellina “la neve e il freddo sono già arrivati a S.Caterina Valfurva e hanno permesso all’ultimo paradiso bianco di mettere a disposizione degli appassionati dello sci nordico un anello di 5 km”.
“Impianti aperti al Passo del Tonale – annuncia Adamellonews.it, altro giornale in line che obbligatoriamente tratta dell’argomento. Dopo le ultime nevicate, riaprirà la pista Valena. Già in funzione dalla settimana scorsa anche gli impianti del Presena. Da sabato sarà possibile acquistare lo skipass stagionale al Passo e a Pontedilegno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.