BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Magnetti firma mega centro di stoccaggio per i libri

Porta la firma di MagnettiBuilding di Carvico il nuovo centro logistico per lo stoccaggio e la movimentazione di libri inaugurato a Stradella, in provincia di Pavia.

Più informazioni su

Porta la firma di MagnettiBuilding di Carvico il nuovo centro logistico per lo stoccaggio e la movimentazione di libri inaugurato a Stradella, in provincia di Pavia. L’edificio, commissionato aMagnettiBuilding da Akno Business Park Spa di Caleppio di Settala, in provincia di Milano, è uno dei principali “hub” europei del settore. Il polo sarà gestito dall’olandese Ceva e servirà clienti come Rcs, Messaggerie Libri e Feltrinelli.Com. Vi transiteranno oltre 90 milioni di volumi e oltre 100 mila pallet di libri all’anno da inviare a circa 4 mila punti di consegna.
L’impianto rappresenta il più grande singolo intervento “chiavi in mano” realizzato dalla divisione Building. In poco più di otto mesi di lavoro l’azienda di Carvico ha posato oltre 14mila metri cubi di calcestruzzo, cui si sono aggiunte opere di finitura, e più di 33mila metri quadri di masselli autobloccanti per le pavimentazioni esterne, impiegando 110 persone. “L’edificio è stato realizzato in tempi record e a costi competitivi secondo i requisiti di alta qualità costruttiva e funzionale propri dei più moderni centri logistici – dicono Gregorio e PaoloMagnetti, amministratori delegati del gruppo – con una particolare attenzione all’ambiente e all’ottimizzazione delle risorse energetiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.