BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foppa si prepara agli impegni ufficiali

Una doppia seduta venerdì e una mattutina sabato chiuderanno la settimana e metteranno in archivio i due match amichevoli disputati nei giorni scorsi.

Più informazioni su

Ancora due giorni di lavoro per le rossoblù prima del riposo domenicale. Una doppia seduta venerdì e una mattutina sabato chiuderanno la settimana e metteranno in archivio i due match amichevoli disputati nei giorni scorsi: una sconfitta con Crema, mercoledì al PalaNorda e una vittoria ieri a Pavia a spese della Riso Scotti. Doppio appuntamento con gli allenamenti congiunti anche la prossima settimana: mercoledì pomeriggio a Busnago e giovedì alle 16.00 al PalaNorda per la rivincita con Pavia.
Quello delle prossime settimane, sarà un percorso di avvicinamento agli impegni ufficiali per la Norda Foppapedretti: quelli del 25 novembre a Istanbul, quando prenderà il via la CEV Champions League con la sfida al Fenerbahce, e del 28 novembre a Conegliano per l’inizio del Campionato Italiano.
Tra le tante sedute di allenamento tecniche e in sala pesi, nelle prossime settimane anche un torneo in Sardegna, il Trofeo Penisola del Sinis, a cui le rossoblù prenderanno parte insieme a Yamamay Busto Arsizio, Riso Scotti Pavia e Spes Conegliano. Un anticipo di serie A che andrà in scena dal 12 al 14 novembre a Oristano.
Nel frattempo prosegue il recupero di Enrica Merlo dopo l’intervento alla caviglia sinistra: il libero rossoblù si divide tra sala pesi e piscina per non perdere tempo e tornare al più ; presto a unirsi al resto del gruppo.

LE AZZURRE AI MONDIALI. E’ scattata l’operazione Mondiali per la Nazionale italiana in Giappone.
Nella prima fase, le azzurre sono inserite nel pool B con Porto Rico (29 ottobre ore 11.45), Olanda (30 ottobre ore 11), Kenya (31 ottobre ore 7.30), Repubblica Ceca (2 novembre ore 10.45) e chiuderà gli impegni contro il Brasile (3 novembre ore 10). Alla seconda fase accederanno le prime quattro classificate del girone, portandosi dietro i risultati degli scontri diretti. Le squadre del pool A giocheranno poi con quelle del pool D, le squadre del pool B con quelle del pool C. Al termine di questi altri due raggruppamenti, le prime due di ogni pool giocheranno per il 1-4 posto; la terza e la quarta per il 5-8; la quinta e la sesta per il 9-12.
Gli incontri saranno trasmessi da RaiSport1, visibile su satellite, digitale terrestre ed in streaming sul sito Rai. Questo il palinsesto: venerdì 29 ottobre: Rep.Ceca-Olanda diretta ore 9.15; Italia-Portorico diretta ore 11.40. Sabato 30 ottobre:Italia-Olanda diretta ore 10.55. Domenica 31 ottobre: Italia-Kenia diretta ore 7.30 e replica ore 21.30; Brasile-Olanda diretta ore 10.55 e replica il 1 novembre ore 15.30. Martedì 2 novembre Italia-Rep. Ceca diretta ore 10.40 e replica ore 16. Mercoledì 3 novembre: Italia-Brasile diretta ore 9.55.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.