BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In biblioteca anche il sabato pomeriggio

Nuovo orario della Biblioteca civica “13 Martiri” di Lovere, che ha ampliato i giorni e gli orari di apertura per venire incontro alle esigenze e alle richieste dell’utenza.

Più informazioni su

In biblioteca anche al sabato pomeriggio? Da questo fine settimana (dal 30.10.2010) si può.
Ciò grazie al nuovo orario della Biblioteca civica “13 Martiri” di Lovere, che ha ampliato i giorni e gli orari di apertura per venire incontro alle esigenze e alle richieste dell’utenza e per potenziare i servizi culturali promossi dall’Amministrazione comunale.
“L’apertura il sabato dalle ore 14 alle 18fino al 31.01.2011 – spiega l’Assessore alla Cultura Alex Pennacchio – rientra in un progetto sperimentale e costituisce senza dubbio un’opportunità in più che viene offerta ai ragazzi liberi dagli impegni scolastici, e più in generale a tutti i cittadini che durante la settimana lavorano, per usufruire dei numerosi servizi messi a disposizione dalla biblioteca: tra questi, la consultazione e il prestito di libri, l’accesso ad internet dalle postazioni dedicate e il collegamento wireless a disposizione di tutti i computer personali, oltre ovviamente alla presenza di aree ad hoc per bambini e ragazzi, per la lettura e lo studio. Confidiamo in un buon riscontro da parte dell’utenza, che avrà la possibilità di fruire di un servizio sempre più completo e rispondente alle esigenze di tutti”.
L’ampliamento dell’orario di apertura della biblioteca rappresenta solo l’ultima delle iniziative adottate dall’Assessorato alla Cultura per incentivare la cultura e l’aggregazione, tra le quali l’iniziativa “Bimbi al Centro”, una serie di laboratori creativi gratuiti a prenotazione obbligatoria per bambini dai 4 agli 11 anni che, dopo il successo delle precedenti edizioni, è stato riproposto dallo scorso 23 ottobre e proseguirà ogni sabato pomeriggio fino all’11 dicembre 2010. Per gli adulti, sempre al Centro Civico Culturale/Biblioteca “13 Martiri”, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato 4 serate a tema su problemi che riguardano il rapporto genitori e figli. Venerdì 29 ottobre alle ore 20.45 il ciclo di incontri si aprirà con il tema: “Non riesco a dire di no a mio figlio”. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi.
Per ulteriori informazioni sui servizi e sulle iniziative gli utenti possono rivolgersi alla Biblioteca civica di Lovere – telefono 035.983700, durante gli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e al sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00), oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo uff.biblioteca@comune.lovere.bg.it, oppure ancora consultando il sito internet all’indirizzo www.comune.lovere.bg.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.