BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Basta carnevalate fuori stagione”

Il consigliere regionale dipietrista interveniene nella polemica scoppiata sulla statua di Alberto da Giussano installata a Calvenzano.

Più informazioni su

"Eccoci ad una nuova puntata della padanizzazione di cui siamo – ahinoi – testimoni e vittime. Una saga che non si limita al folklore militante ma invade gli spazi istituzionali. In questo caso, sfregiando i valori di imparzialità che dovrebbero appartenere ad ogni municipio". Così il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Gabriele Sola a proposito della scelta dell’amministrazione di Calvenzano, che ha posizionato nell’auditorium del Comune la statua di Alberto da Giussano. 
"Quando una forza politica come la Lega fallisce sui grandi temi – penso al federalismo che Bossi & c. non hanno ancora saputo portare a casa, o alle leggi ad personam sulle quali sono appecoronati – non le resta altro che gli slogan e l’idolatria".
"Invece di preoccuparsi di disseminare la Lombardia e tutto il nord Italia di simboli della loro presunta identità padana -prosegue Sola – i leghisti dovrebbero confrontarsi in modo serio sulle grandi questioni e cercare di produrre concretamente qualcosa di buono per il nord. Ad esempio preoccupandosi di difendere i nostri territori da minacce reali, come quella di una centrale nucleare in Lombardia. E smettendola di proporre carnevalate fuori stagione".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cris

    Ma basta !! L’ unica carnevalata è la SOLA cosa che fà l’ IDV..
    ricordiamo i cognati, dei cognati e parenti stretti che rappresentano l’ IDV al parlamento e in regione .. e poi parlano di nipotismo …proprio loro … fate ridere i sassi

  2. Scritto da minga de Fantasy.

    Avessero almeno un po di Fantasia continuano a scoppiazzare:Adolfo con la sua Svastichétta,Benito con il suo Fascino. I veri Comunisti almeno si erano inventati la Falce ed il Martello incrociati. Stiqua scoppiazzano e basta,Cervelli spenti…

  3. Scritto da sergio

    per me sola ha ragione, basta carnevalate la lega deve pensare a cose piu importanti

  4. Scritto da aladin

    Bravo. Opposizioni sveglia! Il limite è stato abbondantemente superato. Lega illegale!

  5. Scritto da Sola di nome e di fatto

    Sola chi? Questo non lo fila proprio nessuno. Solo un commento, il secondo glielo regalo io. Come tutti quelli dell’Italia dei valori (della famiglia Di Pietro) si vedono solo quando fanno polemica sugli altri e mai quando propongono qualcosa.

  6. Scritto da marilena

    per2. forse lei dovrebbe visitare il blog dell’italia dei valori prima di sputare sentenze…