BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ardesio, il dissidente Zucchelli “Il Pd non pu?? espellermi cos??'”

Zucchelli in un???intervista ad Antenna2 se la prende con l???ex sindaco Fornoni e non risparmia bordate anche al segretario provinciale Gabriele Riva.

E’ un fiume in piena Claudio Zucchelli, uno dei due dissidenti (l’altro è Andrea Zucchelli) di Ardesio a cui non sarà rinnovata la tessera del Partito democratico per aver fatto cadere la Giunta di Giorgio Fornoni. Il segretario del Pd Gabriele Riva ha confermato la revoca della tessera perché i due non hanno rispettato la volontà dei circoli territoriali. Zucchelli in un’intervista ad Antenna2 se la prende con l’ex sindaco Fornoni e non risparmia bordate anche a Riva. “Fornoni ha chiesto le mie dimissioni sui mass media, ora fa la vittima, ma si è sempre comportato da leone. A questo punto non capisco perché il partito si è inserito in questa crisi a estate inoltrata, non su nostra richiesta. Ha cercato di fare dei tentativi di mediazioni che si sono rivelati inutili”. Zucchelli non si definisce un ex esponente del Pd. Ha già pronta una strategia difensiva per evitare l’espulsione.”In questi giorni ho dovuto farmi stampare codice etico e lo statuto. Inviterei qualcuno a leggere il regolamento, per dire che non si rinnova la tessera serve una commissione di garanzia composta da persone che non hanno cariche provinciali. Io non ho ricevuto nulla di ufficiale e non mi piace nemmeno questa moda di processare la gente sui giornali. Non mi faccio buttar fuori così, perché io e altri ad Ardesio abbiamo molta più storia di qualcuno che ora pretende. Ad Ardesio sanno chi ha costituito il Pd e che ha avuto tanta passione anche in minoranza”. Zucchelli annuncia che alle prossime elezioni sarà della partita, con o senza il simbolo del Pd. “Visto come si stanno sviluppando le cose, non mi è data la possiblità di farne a meno. Io ho sempre avuto una grande passione. Continuo a ripetere: e’ stato tradito il programma. Ripartiamo da lì”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lentini lentini...

    Il PD ha fatto quello che si doveva fare qualche Mese fa purtroppo,forse allora la situazione di Ardesio non sarebbe degenerata e finita come è finita… la prossima volta Cari Dirigenti del PD intervenite un po piu Celermente!

  2. Scritto da birillo

    ma perchè certa gente non capisce che è arrivato il momento di farsi da parte? Il PD provinciale ha fatto quello che gli iscritti si aspettano.

  3. Scritto da Orobic think tank

    Dopo avere affossato una amministrazione che stava provando a esprimere quache novità sulle politiche locali (cosa peraltro non facile e immediata, ma coraggiosa e lungimirante), questi signori adesso si lamentano anche di essere stati espulsi dal partito che ha contribuio a farli eleggere..
    Sicuramente il PD si doveva muovere prima, invece d aspettare a gioochi fatti.
    Per me il signor Z. può anche ricandidarsi.. e vedremo cosa ne pensa la gente di Ardesio.

  4. Scritto da Aldo F.

    Zuccheli è stata un brutta Vicenda in cui tu,hai contribuito in larga parte a fare che diventasse tale. Adesso basta,accetta la giusta decisione del PD,e scompari fino alle prossime Elezioni. Impara da qualcuno.

  5. Scritto da Anna

    Tra il provinciale e il Zucchelli stanno mettendo in opera uno spettacolo veramente deprimente, e questi sarebbero l’alternativa alla Lega?
    Meno male che c’è il Fornoni, l’unico che ne esce bene da questa storia pessima.

  6. Scritto da Roberto

    Che figura di palta, ma non era colpa dei rifondaroli se cadevano le amministrazioni?
    La realtà è che il PD non esiste, non sa dove andare e non sa cosa fare, ne a livello nazionale , ne provinciale ne locale. E poi quando le cose vanno, ovviamente, male cerca sempre capri espiatorii, in fin dei conti le vecchie logiche staliniste sono ben radicate nella testa dei dirigenti.
    E non parlo solo dei vertici provinciali anche il dissidente Zucchelli deve avere un bel po di confusione i testa…..

  7. Scritto da ettore

    non capisco come queste beghe da cortile possano meritare il primo titolo di un giornale !

  8. Scritto da paolot

    per ettore: a noi che ce frega se tu non capisci?

  9. Scritto da anselmo

    E il PD sarebbe il nuovo della politica italiana, Berlusconi fa schifo ma questi anche. Sono solo capaci di litigare, e per fortuna che sarebbero la sinistra responsabile e di governo, sono solo ridicoli.

  10. Scritto da Ernesto G.

    Carissimo Z,se tu,invece di voler fare il “Sindaco di Val Canale” e metterti in competizione con persone del calibro di Giorgio Fornoni con cui mai potrai competere per vari motivi(carisma cultura onesta etc)non avendone le capacita… ti fossi rivolto prima a Dirigenti Pd,forse loro ti avrebbero indicato la strada giusta da seguire;invece tu,hai voluto fare il Crapú impantanandoti in losche trame di Vecchia memoria,con “Ragazzi” del UDC etc. In Primavera vedremo di cosa sei capace. Adesso taci,impara dal Giorgio che è ora…!

  11. Scritto da ettore

    Sig. Paolot non ho chiesto il suo parere, io non commento le sue osservazioni

  12. Scritto da ardesio libera

    la poltrona … che bello stare seduti sulla poltrona… dopo tutti questi anni di politica appassionata azzerata dai soliti tre furbetti che da decenni cuciono le trame con contentini per tutti… che lavoraccio… si sign. Z vaccia valere le proprie ragioni uno come lei ha tutti i diritti

  13. Scritto da E.G.

    Z. Invece di speculare(la Campagna Elettorale puo aspettare…)sui fatti avvenuti anche per causa tua,fai una cosina,vai in Paese ad Ardesio fatti un giro in Centro Sabato o Domenica,fai un Sondaggio io e diversi altri labbiamo gia fatto. Poi vedrai e sentirai cosa pensa di té il Popolo. Il Popolo è Sovrano Z. e purtroppo per il tuo Ego preferisce GIORGIO FORNONI! Buona Campagna Elettorale Z…

  14. Scritto da paolo

    troppi galli in un pollaio che mentre litigano tra loro si lasciano rubare le uova. bella la politica. una tiritera che va avanti da prima delle elezioni qui in paese, tutti che si credono con la verità in tasca e si fanno i loro interessi, da fornoni e zucchelli.

  15. Scritto da Pietro

    @ 10 Paolo,tu che evidentemente sei a conoscenza degli “occulti interessi” che ex Sindaco Giorgio Fornoni aveva,cene puoi elencare alcuni e poi chi avrebbe “rubato le Uova”? Paolo,per favore fai capire anche a noi le cose che tu,pensi di sapere anche noi voteremo la Primavera prox. Grazie.

  16. Scritto da luciano015

    Non vedo litigi.
    Vedo un certo signor Zucchelli che perde e non sa perdere.
    E poi vorrebbe far credere che il mondo si è coalizzato contro di lui.
    Il PD ha tanti difetti, ma in questo caso mi sembra solo polverone gratuito.