BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tratta e prostituzione, incontro con Esohe Agatise

Gioved?? 28 nella sala consiliare del Comune l'esperta per le nazioni Unite di tratta e prostituzione sar?? ospite della rassegna "Terra:Giardino dell'Eden?".

Proseguono gli incontri con la rassegna “Terra: Giardino dell’Eden?”, organizzata dalle Biblioteche CentroSistema di Dalmine e di Ponte san Pietro.  Giovedi’ 28 alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Cisano Bergamasco, Esohe Aghatise, avvocato nigeriano esperta per le Nazioni Unite sulla tratta e sulla prostituzione, parlerà di "Tratta e prostituzione nel mondo. E in Italia?".
Sarà affrontato il complesso tema della mercificazione delle persone e del suo legame con l’economia, la cultura e la politica del mondo e in particolare sulla realtà italiana.
Esohe Aghatise, nigeriana, è avvocato e mediatrice culturale. Risiede da più di quindici anni in Italia dove lavora con le vittime della tratta e delle violenze.
Nel 1998 ha fondato l’Associazione Internazionale Iroko Onlus che si occupa della tutela degli immigrati con particolare attenzione alle vittime della tratta e della violenza. Svolge attività di divulgazione e sensibilizzazione sul tema del traffico e della mercificazione delle persone in Italia e nei paesi d’origine delle vittime.
Nel 2002 è stata nominata Esperta sulla tratta degli esseri umani dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.
L’ingresso è libero.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.