BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ognissanti in Umbria tra verde e benessere

Un weekend alla scoperta di borghi e splendidi panorami. Soggiornando in una residenza d'epoca oppure in un resort con spa.

Più informazioni su

Il Ponte di Ognissanti può essere l’occasione giusta per visitare l’Umbria prima del freddo invernale. Un weekend nel verde, inseguendo silenzio e benessere, senza dimenticare di visitare splendide città e incantevoli borghi adagiati sui colli. Sul sito-vetrina delle aziende agrituristiche e dei B&b dell’Umbria c’è una vastissima scelta di offerte. Una delle mete da non perdere è sicuramente Todi, tra i borghi più belli d’Italia. Per due notti in una residenza d’epoca immersa nel verde si spendono 299 euro a testa, colazione inclusa. Per chi può permettersi di allungare il Ponte vale la pena prendere in considerazione un soggiorno in un hotel con centro benessere. Ad Assisi, dal 29 ottobre al 3 novembre, il Resort Spa propone soggiorno con trattamenti a partire da 285 euro a persona. L’ideale per smaltire le fatiche lavorative.
Una buona alternativa, altrettanto rilassante, la si può trovare nei Casali del benessere sul lago Trasimeno: suite in agriturismo con piscina interna, sauna e musicoterapia con prezzi d’occasione, compresi tra 99 e 139 euro.
Si può scegliere di trascorrere Halloween a Montefalco, su un poggio in mezzo agli ulivi secolari, con possibilità di visitare i frantoi: tre notti a partire da 95 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.