BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’istituto Riva realizzer?? una guida del Sebino

L???assessore Gusmini e il dirigente scolastico con alcuni insegnanti dell???Istituto hanno concordato di collaborare per realizzare eventi culturali.

Più informazioni su

Mercoledì 27 ottobre, presso l’Istituto Superiore “Serafino Riva” di Sarnico, il dirigente Carlo Martelli ha inaugurato l’attività di orientamento per il prossimo anno scolastico alla presenza dei dirigenti, degli Istituti Comprensivi del Basso Sebino, di alcuni Sindaci e assessori dei comuni di provenienza dell’utenza. A seguito della riforma della scuola nell’Istituto Serafino Riva di Sarnico sono stati attivati i seguenti corsi: Liceo Scientifico, amministrazione finanza e marketing, turismo, informatica, meccanica e meccatronica, i.f.p. operatore meccanico, i.f.p. operatore amministrativo segretariale.

Durante l’incontro l’assessore all’Istruzione del Comune di Sarnico, che ha sempre dimostrato un particolare interessamento alle attività dell’Istituto è intervenuta avanzando proposte di collaborazione che coinvolgerebbero le classi del triennio in un progetto di realizzazione di una guida turistica del Lago d’Iseo che finora manca al territorio e che costituirebbe un valido aiuto alla conoscenza del Basso Sebino, oltre alle bellezze paesaggistiche del territorio.

Inoltre l’assessore Gusmini e il Dirigente Scolastico con degli insegnanti dell’Istituto, hanno concordato di collaborare per realizzare eventi culturali anche musicali; (orientamento dei giovani alle musiche classiche) in tematiche quali la bellezza e la follia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.