BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Coppa Italia si conferma indigesta

Da cinque stagioni l'Atalanta non riesce ad arrivare alla fase delle sfide di andata e ritorno. L'ultima volta nel 2005/2006, l'epoca del primo Colantuono.

Più informazioni su

La Coppa Italia si conferma indigesta per la Dea. Un peso sullo stomaco che è meglio far passare prendendo la medicina dell’eliminazione. Medicina che viene prescritta da cinque anni consecutivi, considerato che l’ultimo risultato dignitoso è stato ottenuto nella stagione 2005/2006 quando Colantuono I centrò gli ottavi di finale dopo i successi, tutti in Toscana su Massese, Pisa e Siena prima dell’addio per mano dell’Udinese (vittoria per 1-0 a Bergamo con gol di D’Agostino, sconfitta in Friuli per 3-1). Buon risultato che arrivava dopo quello ottimo dell’annata precedente, quando gli uomini di Delio Rossi raggiunsero i quarti di finale in seguito alla vittoria nel gironcino preliminare su AlbinoLeffe, Vicenza e ProPatria, il successo contro la Reggina e il capolavoro con la Juventus, quello dei cinque gol di Lazzari tra Bergamo e Torino; un cammino interrotto solamente davanti all’Inter futura vincitrice della coppa.
Nelle ultime cinque stagioni mai invece si è raggiunta la fase delle sfide andata e ritorno: nel 2006 e 2007 fuori al terzo turno per mano rispettivamente di Triestina e Ascoli (entrambe le volte dopo i tempi supplementari), quarto turno nel 2008 e 2009 (contro Lazio e Lumezzane), quindi il fresco addio di mercoledì sera contro il Livorno. E pensare che un tempo la Coppa Italia era motivo di vanto per l’Atalanta.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da atalo

    sbagliato snobbare la coppa , è un torneo interessante , specie per squadre tipo l’ atalanta ……………. delusione ………..

  2. Scritto da gabriele

    se non avessimo fatto una grande coppa Italia addio cavalcata in Coppa delle Coppe l’anno dopo….mentre eravamo pure in B….ricordate?