BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo il cellulare-Playstation

Secondo alcune indiscrezioni, la Sony starebbe preparando per il 2011 il primo esemplare di "gamephone".

Più informazioni su

E’ in arrivo il PlayStation phone, ibrido tecnologico che unirà le caratteristiche della console a quelle di uno smartphone. A rivelarlo è stato il quotato blog tecnologico Engadget, che ha pubblicato la foto del prototipo del ”gamephone”. Secondo le prime notizie, si tratterebbe di un dispositivo dotato di un display touchscreen della grandezza di circa 4 pollici, con joypad a scorrimento in stile PlayStation e sistema operativo Android 3.0 ”Gingerbread”. 
La Sony finora non ha confermato, ma il debutto del primo telefonino a marchio PlayStation sembra ormai solo questione di tempo: probabile che il lancio sia previsto per il 2011. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del PlayStation Phone, le voci parlano di uno smartphone con processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz abbinato ad una memoria Ram di 512MB e 1GB Rom. Ci sarà anche uno store virtuale dove poter acquistare applicazioni e soprattutto giochi, sul modello dell’Applestore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.