BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il gruppo El@: “L’assessore Paggi si dimetta”

???L???assessore Roberto Paggi si dimetta???. La richiesta ?? stata presentata dal gruppo di minoranza El@e verr?? discussa in Consiglio comunale.

Più informazioni su

“L’assessore Roberto Paggi si dimetta”. La richiesta è stata presentata dal gruppo di minoranza El@ e verrà discussa in Consiglio comunale. Il motivo? I consiglieri dell’opposizione non ritengono Paggi, titolare dell’Urbanistica, all’altezza del compito per le risposte elusive date alle interrogazioni.
Ecco il post pubblicato su Terradadda da Francesco Arrigoni, blogger e consigliere del gruppo El@. “Con richiesta del 15 ottobre (prot. 8982) il gruppo El@ ha chiesto la convocazione del consiglio comunale per discutere delle dimissioni di Paggi e la modifica della commissione paesaggio. Dopo di che c’è stata la riunione dei capigruppo in seguito alla quale il sottoscritto ha presentato, nei tempi stabiliti del regolamento, un’ulteriore interrogazione. Anche il consigliere Castelletti lo stesso giorno aveva presentato un’ulteriore interrogazione riguardante il realizzando parcheggio comunale di via San Zenone ma questa non è stata inserita nonostante ripetute proteste ( altra vicenda incredibile dell’amministrazione Carsaniga di cui vi riferirò prossimamente, con relative risposte inaudite). Nell’ordine del consiglio comunale è comparso al punto quattro “Cessione porzione di area”. Prima cosa: la pubblicazione dell’ordine del giorno e la sua affissione alle bacheche comunali è obbligatoria per legge per rendere pubblico che cosa tratta il consiglio comunale. Cioè qualsiasi cittadino deve sapere di cosa si discute perché può avere un interesse diretto e concreto su uno degli argomenti. Se si mette cessione di area, la cosa è assolutamente generica, e non assolve agli obblighi di pubblicità. Mentre se si precisa che si tratta dell’area sita in zona tale, mappale tale, magari a qualche cittadino interessa perché è fuori casa sua. Seconda cosa: guarda caso la cessione di area di cui si tratta è il mappale 3765 che riguarda il parcheggio di San Zenone (in questo modo ho assolto l’obbligo di pubblicità che toccava al comune) per il quale parcheggio Castelletti ha presentato un’interrogazione. Comunque sarà interessante cosa avrà da dire l’amministrazione Carsaniga in proposito. Perché invece di stare a guardare i soliti noiosi programmi televisivi – cari concittadini villadaddesi – venerdì venite ad assistere al consiglio comunale, è meglio di molti reality show e molto più reale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mx

    Purtroppo non posso esserci, ma sarei venuto volentieri ad assistere allo spettacolo domani sera!!!! D’accordo con la lista El@, meno bugie e piu’ competenza!!!