BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Filati Lastex, associazioni non coinvolte nel dibattito”

Pubblichiamo il comunicato delle associazioni del Polo civico di Redona in merito al progetto di asilo nido e comunità per disabili alla Filati Lastex.

Più informazioni su

Pubblichiamo il comunicato delle associazioni del Polo civico di Redona in merito al progetto di asilo nido e comunità per disabili alla Filati Lastex.

Leggiamo sulla stampa del “via libera agli spazi e all’asilo” a Redona. Siamo soddisfatti di questo esito sulla vicenda ma ci restano alcuni dubbi: o sul perché, prima del via libera, c’è stato uno “stop”;
o su come sarebbe andata a finire se non ci fossimo mobilitati per tempo; o sul comportamento di rinvio della Giunta al Consiglio Comunale di lunedì 25 ottobre u.s. e la decisione di 48 ore dopo.
Per noi è sorprendente che si prendano decisioni così importanti per la vita sociale del quartiere e della città, senza coinvolgere una rete di quartiere che è un aspetto importante e costruttivo dell’essere "comune": è un’idea che forse per molti non è ovvia, come per molti non è neanche pensabile cosa sia un "polo civico", che è una realtà unica in Bergamo.
Siamo sensibili ma non interessati ad ipotetici attriti interni alla maggioranza o alle normali “cortesie” che ci si scambia tra maggioranza e opposizione. Ci interessa invece la considerazione che l’Amministrazione saprà dimostrare nei confronti del territorio, nei confronti nostri e dei cittadini di Redona, che passa attraverso una comunicazione e un dialogo più attenti e continui e oggi anche attraverso l’accelerazione delle procedure comunali per la definizione del contratto e l’inizio dei lavori. Noi siamo qui, vigili e attenti, auspicando un incontro con l’Amministrazione per avere maggiori chiarimenti e rassicurazioni e riprendere tutti i temi del territorio.

Polo Civico di Redona
Associazione Costruire Integrazione
Comitato per Redona
Associazione Mellow Mood
Comitato Genitori Istituto Comprensivo Petteni
Associazione Giochincorso
Associazione Le Piane di Redona
Associazione Zero99
Oratorio della Parrocchia di Redona
Associazione l’Osservatorio di Redona
Associazione Redonese Educazione e Sport

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da neutral

    Non sono proprio mai contenti tutti i cittadini di Redona, eh ? Rimpiangono i bei tempi di Bruni dove tutti insieme appassionatamente si decideva di fare mezza palestra monca in cambio della lottizzazione Noris o si esultava per la stupenda zona 30 di via marzanica (… che tristezza … ), e via con tavole rotonde e quadrate.
    Una cosa è certa, se l’asilo nido fosse stato deciso dalla destra ed ora la sinistra amministrasse (potete sempre sperare) sarebbe stato boicottato sicuramente,