BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Macchinari pignorati alla Fema

Giovedì Equitalia entra nella fabbrica. Alle 9 assemblea di tutti i lavoratori. La Fim: “Pensiamo ai 200 lavoratori che non hanno colpe”.

Più informazioni su

Giovedì  attina Equitalia, a fronte di un grosso debito Inps inevaso dal gruppo che fa a capo alla Fema di Cortenuova pignorerà i macchinari dell’azienda, necessari per il proseguo dell’attività stessa.
“Questa è un assurdità che non capiamo – dichiara Massimo Lamera, della Fim Cisl di Bergamo -, in quanto la proprietà ci conferma la disponibilità a trovare una soluzione di pagamento, mettendo a disposizione gli immobili di proprietà come controparte a saldo del debito”.
Giovedì dalle 9 ci sarà un’assemblea con tutti i lavoratori e la proprietà per informare di quello che sta succedendo.
“Chiediamo – continua Lamera – che venga sospeso qualsiasi tipo di azione legale
, avendo la possibilità di chiarire la situazione, e che si apra un tavolo di discussione con le istituzioni, Provincia, Inps, Prefettura e con Equitalia; l’intento non è quello di giustificare le mancanze debitorie dell’azienda, ma ci stanno a cuore i posti di lavoro, quelle 200 persone che il gruppo occupa a Cortenuova, lavoratori che non hanno colpe. Chiediamo in ogni caso che l’azienda faccia chiarezza sulla reale vicenda, Sembra un paradosso, ma non è la crisi che rischia di far chiudere l’azienda ma qualcun’altro".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandra

    Questo Lamera è davvero simpatico. Per lui chi dovrebbe ricevere i soldi dalla Fema, che non paga dovrebbe sospendere le sue azioni legali. E perchè mai? se uno ha diritto a prendersi i suoi soldi perchè non può procedere? Glieli dai tu i soldi a questi? Certo che se il sindacato è cosi ridotto, poveri lavoratori

  2. Scritto da Pino

    Lamiera a chi non è stato pagato dalli tu i soldi. OK?

  3. Scritto da mennyt

    Che tristezza. 200 famiglie sul lastrico, e poi si parla di sole delle alpi si o sole delle alpi no, di jannone che si sposa con vari vip al seguito, dei manifesti antiforzanuova e delle cene a base di cannabis al paci paciana.
    Ma rendiamoci conto che ci sono problemi molto più seri in questo momento, e che vanno risolti.
    Bergamo, Lombardia, Italia…La stessa solfa..I politici sanno fare solo aria e basta.