BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La pallanuoto per l’Africa

Domenica 31 ottobre all'Italcementi gara amichevole tra Pallanuoto Bergamo e ProRecco.I fondi raccolti verrano devoluti per l'Associazione Tene Ti Ala.

Più informazioni su

La squadra di Pallanuoto Ferla Pro Recco campione d’Italia per ben 24 volte, vincitrice di tutto (coppa dei Campioni’10 e Coppa Italia ’10) in collaborazione con Pallanuoto Errestampa Bergamo insieme per raccogliere fondi da destinare all’Associazione benefica “Tene Ti Ala. . amici di Maigaro, Africa”.
Sarà una festa più che una sfida: sport e solidarietà saranno i veri protagonisti.
Con il Patrocinio della Provincia di Bergamo e del Comitato Provinciale Bergamo CONI.
“ Tene Ti Ala” è stata costituita il 19 ottobre 2009 dopo un’esperienza di missione vissuta in Repubblica Centro africana, nella diocesi di Bouar. Della Spedizione ha fatto parte il capitano della nazionale azzurra di pallanuoto Maurizio Felugo che di ritorno dall’Africa ha deciso di fondare un’associazione per aiutare la missione delle Suore Francescane del Sacro Cuore di Maigaro, un piccolo villaggio nella savana a pochi chilometri da Bouar.
“ Tene ti Ala” è in linguaggio sanghese, la lingua centro africana e significa “Per Loro…” e prende spunto da un versetto del Vangelo di Giovanni.
Lungo l’elenco di star sportive, campioni del mondo e di prestigiosi trofei nazionali e internazionali appartenenti alla squadra campione d’Italia Ferla Pro Recco che hanno deciso di contribuire con la loro presenza a questo importante progetto a Bergamo.

Maurizio Felugo (capitano) e fondatore dell’ associazione benefica “Tene TI Ala”:
290 presenze in nazionale,
5 scudetti
4 Coppe dei Campioni
4 Coppa Italia
1 Coppa delle Coppe
3 Supercoppa Europea
Argento Europei di Budapest 2001
Argento Giochi del Mediterraneo 2001
Argento Mondiali di Barcellona 2003
Argento World League 2003
Bronzo Giochi del Mediterraneo 2009
Argento Europei Zagabria 2010

Ci saranno inoltre: Tibor Benedek (attaccante mancino), Damir Buric (centroboa), Luigi Di Costanzo (attaccante mancino), Niccolò Figari (difensore), Pietro Figlioli (centrovasca), Filip Filipovic (attaccante mancino) dario Gennaro (portiere) Alex Giorgetti (attaccante), Niccolò Gitto (difensore), Aleksander Ivovic (centrovasca), Tamas Kasas (attaccante), Federico La penna (centrovasca), Norbert Madaras (attaccante), Guillermo Molina Rios (centrovasca), Slobodan Nikic (cenroboa), Giacomo Pastorino (portiere), Felipe Perrone (attaccante), Stefano Temposti (portiere), Christopher Washburn (difensore) e Boris Zlokovic (centroboa).

Un’occasione speciale
Errestampa Bergamo, coltivando questa iniziativa benefica con la squadra Ferla Pro Recco, da l’opportunità alla città di Bergamo e ai bergamaschi, di poter ospitare campioni sportivi di fama mondiale, e di poter interagire con loro.
La manifestazione infatti, oltre che a unire sport e solidarietà, vuol essere un’occasione di divertimento e coinvolgimento per tutti coloro che interverranno.

Programma
17,00: presentazione Evento e presentazione Associazione “Tene ti
Ala “
17,30: sfilata e presentazione squadre a bordo vasca
17,40: esibizione squadra nuoto sincronizzato Bergamo Alta Nuoto
17,50: Inizio incontro ERRESTAMPA BERGAMO – FERLA PRO RECCO
da 3 tempi

Tra il primo e il secondo tempo palleggio tiri Campioni con piccoli Under Acquagol e U13 Bergamo Alta Nuoto
Tra il secondo e il terzo tempo palleggio tiri campioni con piccoli Under U15 Bergamo Alta Nuoto

18,30 Premiazioni e raccolta fondi
19,00 Cocktail

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.