BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Turismo sportivo a portata di clic

E' nato il primo motore di ricerca dedicato alle attività fisiche: basta introdurre il nome di una località per scoprire quello che offre.

Più informazioni su

Activitiesfinder.com, la prima piattaforma online italiana per la ricerca di attività sportive nei luoghi di vacanza, consente oggi a tutti gli sportivi e i viaggiatori di scoprire con un semplice click tutte le attività che si possono praticare in un determinata località e visualizzare le strutture che offrono il servizio cercato.
Activitiesfinder.com ha l’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutte le aziende e i microfornitori che operano nel mondo del turismo sportivo e per tutti gli sportivi e i viaggiatori che desiderano vivere esperienze uniche.
Fondata da un gruppo di amici accomunati dalla passione per il mondo dello sport e del viaggio, Activitiesfinder.com è una community a disposizione di tutti a coloro che cercano un’esperienza unica da vivere nella propria meta turistica. Con attivi oltre 70.000 fornitori distribuiti su tutto il territorio a livello mondiale, la piattaforma aggrega la domanda e l’offerta fortemente in crescita del turismo sportivo e risponde all’esigenza di esperienze sportive ricche e coinvolgenti, sempre più ricercate dagli utenti del mondo web.
Activitiesfinder.com ha oggi come focalizzazione principale gli ‘Action Sports’, ovvero quelle attività sportive non tradizionali – windsurf, surf, kitesurf, wakeboard, vela, diving, snowboard, sci, motocross e bmx – che sempre più appassionano i viaggiatori e che necessitano di centri specializzati per essere praticate in modo sicuro. Al suo interno il portale comprende anche un’offerta per itinerari culturali, enogastronomici e di benessere.
“L’idea di creare Activitiesfinder.com nasce dalla volontà di offrire alla rete di utenti e fornitori attivi nel turismo sportivo uno strumento utile ed immediato in grado di aggregare in un unico spazio tutto ciò che altrimenti richiederebbe una ricerca lunga, dispersiva e articolata” afferma Erika Cereda, Managing Director di ActivitiesFinder.com. “Il nostro obiettivo è infatti di posizionarci come partner strategico di microimprese e fornitori, dai più piccoli ai più strutturati, per far conoscere e valorizzare le loro attività, e allo stesso tempo come una community per i consumatori che cercano attività peculiari e amano vivere attivamente le proprie vacanze. La prospettiva è di ampliare l’offerta del portale in termini di ambiti di competenze e di interessi in una logica a 360° per supportare esperienze di viaggio sempre più complete e coinvolgenti”.
Il portale, sviluppato su piattaforma 2.0, consente di effettuare ricerche in modo semplice  e intuitivo, grazie a un’interfaccia pensata per l’utilizzatore; l’accesso a una lista di distributori suddivisi per categoria in relazione alla tipologia di servizio turistico offerto e alla zona geografica d’interesse e la possibilità di individuare altri utenti con le stesse passioni, consentono di ottenere un risultato finale puntuale e completo in termini di informazioni e contatti e di localizzazione geografica – visualizzata tramite Google Maps.
E’ inoltre possibile disporre di un profilo personale ‘MyProfile’ per caricare contenuti, fotografie e video e postare commenti, disponibile sia per gli utenti (user generated content) sia per i fornitori (supplier generated content).
Activitiesfinder.com, di proprietà della società InTheWorld srl, è lA prima piattaforma web di ricerca di attività extra-ricettive che permette ai viaggiatori di individuare le attività che si possono svolgere in una determinata località e ai fornitori di pubblicizzare le proprie strutture. Oggi il portale comprende oltre 70.000 fornitori provenienti da tutto il mondo e operanti nel settore sport, avventura, divertimento, cultura, benessere e gastronomia.
Dalla A alla Z, tutto lo sport in una fiera. Riparte da Montecatini Terme la Borsa
Internazionale del Turismo Sportivo, la più importante borsa europea di settore – riservata
al turismo sportivo e al benessere termale – riconosciuta anche come l’unica
manifestazione realmente rappresentativa, utile e completa. Forte del successo dello
scorso anno, si presenta al via della XVIII edizione – che si terrà il 14 e 15 ottobre nello
stabilimento Tettuccio di Montecatini (Pt) – ricca di novità e spunti di riflessione, per
potenziare ulteriormente il mercato.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.