BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La nuova sede sar?? inaugurata il 6 novembre

Sar?? in Borgo Palazzo, come gi?? si era saputo a febbraio. Ufficialmente sar?? un circolo culturale della rivista di estrema destra "Ordine futuro".

Più informazioni su

Ci siamo, con circa 8 mesi di ritardo sul primo annuncio. Il 6 novembre è prevista in Borgo Palazzo l’inaugurazione della nuova sede di Forza Nuova. Il numero civico non è ancora stato reso noto, anche se indiscrezioni parlano di una collocazione non molto distante dalla federazione provinciale di Rifondazione comunista.
Ufficialmente si tratterà di un circolo culturale della rivista di estrema destra "Ordine Futuro", con un intitolazione all’aviatore e scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry. Ma il motore di iniziative politiche che troverà spazio all’interno del circolo sarà quello dei militanti di Forza Nuova. E’ quella la loro sede, dopo l’abbandono dell’appartamento al piano rialzato di via Bonomelli 13/E (nella foto), che fu oggetto di scontri il 28 febbraio del 2009.
A febbraio di quest’anno i militanti del partito di estrema destra avevano annunciato che la sede in Borgo Palazzo sarebbe stata aperta entro la primavera. Ma già a marzo si era sollevato un polverone di polemiche, finite anche su un volantino firmato da "Abitanti di Borgo Palazzo uniti nel no a Forza Nuova", accompagnato dalla sigla 254 (ovvero un riferimento al 25 aprile e alla Liberazione).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mya

    non lo so bisognerebbe chiederglielo (e dopo stare ad ascoltare però)

  2. Scritto da j'acuse

    Saint Exupery?! Cosa c’entrerebbe coi caccia immigrati????

  3. Scritto da il legionario

    Bravi ragazzi, ancora in fasce ma la materia prima è di ottima qualità e ci si può ricavare qualcosa di buono.
    Importante non cadere nella trappola che sicuramente i rossi inventeranno, ma temo per loro che vinceremo noi per il bene della nostra gente.

  4. Scritto da berry

    ok Anotnio! alla rpossima…caro!

  5. Scritto da marco

    per NO A QUESTA GENTE…
    i forzanuovisti si minacciano da soli mi ricorda i facisti si ammazzano tra di loro( come negli anni ’70)
    Primavalle,Acca Larentia ,la sede del MSI di Padova…sempre colpa dei fascisti…
    quelli come te hanno il cervello fermo agli anni di piombo.

  6. Scritto da Barzano

    Speriamo che dopo la storia degli sputi non si passi al linciaggio… Mi pare che le sinistre in tutti i commenti esposti vogliano garantire i diritti di una parte dei cittadini! Questa è la vostra democrazia? Siete falsi!

  7. Scritto da PG

    Razzismo di cosa? e di chi? ma informati.

  8. Scritto da berry

    Scusate, ma io non riesco proprio a fare gli auguri per la nascita di un circolo razzista! Se è la stessa gente di via Bonomelli che si era presentata con le spranghe…c’è da aver paura…
    Ma, anche se non avessero le spranghe….c’è da preoccuparsi….

  9. Scritto da no a questa gente

    che idioti,si fanno il volantino in cui si autosputano in faccia così si parla un po’ di loro e poi annunciano l’imminente apertura della sede.
    se l’avesse fatto il pacì paciana l’avrebbero firmato, non è mica un segreto che i fascisti li odiano.
    comunque non sono di via borgo palazzo ma anche io non avrei voglia di vedere questa gente nella mia via..non perchè la pensano in maniera diversa dalla mia, ma perchè sono pericolosi con i loro proclami e le loro AZIONI.. no a manganelli e tirapugni

  10. Scritto da fede

    Buona fortuna

  11. Scritto da berry

    x PG : volantino di forza nuova a Milano: ” il ministro Gelmini intende istituire un tetto massimo di stranieri per classe: 30% …..idea inutile e dannosa che tende a favorire una socetà multirazziale. Rosarno è l’estrema follia degenerativa del meticciato culturale….”
    Se per voi questo non è razzismo!

  12. Scritto da stefano b.

    ma sono i servi di chi questi per pagarsi il locale?
    dei soliti borghesi imprenditori che li istigano alla storia della razza superiore dei padroni?
    al giorno d’oggi è stupefacente che ci sia ancora gente che si lega ad una casta che li usa come cortigiani per distinguersi.
    intanto rimarranno i soliti ultimi, che si mettono in mostra solo con il culturismo che praticano, e vivranno solo illudendosi di essere al pari dei loro padroni.

  13. Scritto da Antonio

    X Berry:io non capisco,ma tu togli i paraocchi.La Merkel guido la stato piu’ prosperoso d’Europa.Guarda oltre….Quando non avrai piu’ lavoro anche tu dovrai emigrare in Germania,sempre che tu non sia uno di quei bravi evasori che hanno nascosto i soldi sottovuoto in giardino e quindi vivrai di “Indubbia Rendita”.Alla Prossima,,caro…..

  14. Scritto da Antonio

    X Berry:hai mai ascoltato le dichiarazioni della Sig.ra Merkel?Una delle donne piu’ influenti al mondo:”La societa’ multiculturale e’ fallita”.
    Opppssssss…la Merkel non e’ fascista…(credoooo).

  15. Scritto da berry

    chissenefrega della Merkel? Per me sbaglia. Chi è ? il vangelo vivente? Secondo me stiamo tornando indietro…..

  16. Scritto da 1907

    Era ora!
    Avanti Forza Nuova!

  17. Scritto da Antonio

    X Berry: la Merkel e’ quella umile donna che sta dando alla Germani un +3% di PIL.Un po’ come l’italietta che volete voi(+0,50%,forse).
    O se preferisci citiamo la Svezia.l’Olanda…vado avanti?

    Saluti

  18. Scritto da kaci

    Caro direttore,
    Io sarei uno dei potenziali bersagli dell’estrema destra: straniero brutto e brontolone. Ma francamente questi di FN non mi sembrano per niente squdristi. Mentre il razzismo lo conobbi sulla mia pelle a casa mia. Inoltre in termini di schieramenti politici ho in mente la storia algerina dove prima della guerra si contavano pochissimi furono i Maquisards-guerrieri per l’indipendenza- subito dopo la guerra i partigiani sono nati come funghi. Vedo che anche qua cresce l’anti-razzim

  19. Scritto da berry

    Caro Antonio, vedo che continui a non capire. ripeto: chissenefrega! Per me ha detto una cazzata! Uno può avere anche scalato l’everest in un giorno, ma se dice una cazzata, per me dice una cazzata!
    ciao

  20. Scritto da paginegialle

    ma che presa vogliono avere sul quartiere se non dicono neanche dov’è la sede?

  21. Scritto da gigi

    vogliamo l’indirizzo, se no non vale! no fn no party

  22. Scritto da precisino

    Ma proprio a un aviatore francese che combatteva con gli alleati e ucciso da un pilota della Luftwaffe nazista (Horst Rippert, che si è dichiarato responsabile del suo abbattimento) dovevano intitolare il loro circolino culturale?
    Che finezza, che arguzia e che stile………………… ma da dei nazistelli cosa ci si può mai aspettare?

  23. Scritto da guess where

    Alle canarie?

  24. Scritto da Alberto Brandolin

    In bocca al lupo.
    Sperando non si ripeta la cagnara dell’altra volta.
    Da parte dei soliti “anti” non dubito ci saranno le solite tristi contromanifestazioni contro tutto e contro tutti (fascisti, nazisti, razzisti, sessisti, leghisti, omofobi, poliziotti, preti, extraterrestri, fantasmi e, perchè no, lupi mannari e vampiri). Da parte di FN mi auguro ci sia il buon senso di fare un’inaugurazione sobria, contrariamente a quanto è successo con l’inaugurazione della sede di via Bonomelli.

  25. Scritto da roby61

    AVANTI FORZA NUOVA! COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO!!!

  26. Scritto da Luca Molteni

    Daje Regà!

  27. Scritto da Avv.Giliberti Michele

    Se per aprire una sezione di un circolo culturale bisogna fare tutte ste fatiche, mi sa che a Bergamo la libertà è diventata solo una chimerà!

  28. Scritto da alberto

    Riuscirà stavolta la città ad uscirne indenne? o i compagni metteranno a ferro e a fuoco la città?

  29. Scritto da barba

    Complimenti e in bocca al lupo! Che la nuova sede sia di auspicio per un buon risultato elettorale alle prossime elezioni!

  30. Scritto da mario69

    Sono curioso di vedere se e cosa succede stavolta, se quelli di FN hanno fatto tesoro dell’esperienza con l’aiuto del deficente dei volantini faranno una signora inaugurazione ed allora avranno vinto su tutta la linea. E pensare che se gli antifascisti fossero rimasti calmi il 28 febbraio ora nemmeno sapremmo della loro esistenza, eterogenesi dei fini…

  31. Scritto da luciano luberti

    “in bocca al lupo?”, Sì un attimo prima che la chiuda! Caro avvocato Giliberti, se vuole fare questo mestiere, si legga almeno la Costituzione!

  32. Scritto da alice

    Speriamo tutto bene…

  33. Scritto da mirko

    X BERRY – il problema non è se la Merkel è o meno stupida, ma se è razzista oppure no. Perchè se non lo è lei non lo sono memmeno i ragazzi di forza nuova.