BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Interverremo, ma il Pdl si chiarisca le idee”

L'assessore alla Sicurezza parla del Pac?? Paciana e della festa del raccolto a festa gi?? avvenuta. "Situazione delicata, finalmente il Pdl ha un'idea".

Più informazioni su

La festa del raccolto è passata, la cena a base di cannabis anche e l’assessore alla Sicurezza di Bergamo Cristian Invernizzi dice la sua adesso. Con una frecciata agli alleati del Pdl: "Il Pdl, nostro alleato, ci ha chiesto di intervenire contro la festa del raccolto al Pacì Paciana. Prendo atto che finalmente anche quel partito ha una posizione in merito al centro sociale, la Lega invece ha sempre avuto le idee chiare".
Resta il fatto, però, che dopo tre o quattro giorni di interventi politici, al Pacì Paciana non è entrato nemmeno un uomo in divisa, nemmeno per verificare se vi fosse "attività di spaccio", come aveva chiesto il sottosegretario di stato Carlo Giovanardi. "Ma…entrare a fare controlli – riflette Invernizzi -. Si rischierebbe di buttarla in rissa. La situazione è delicata e non è così facile intervnire. Bisogna risolvere la questione e riportare tutto alla legalità in modo attento, senza creare polveroni. Adesso, però, mi sembra che ci sia spazio per avere una posizione unitaria insieme agli alleati, finalmente".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da simone paganoni

    bla bla bla…Caro Invernizzi (ma vale anche per tutto il resto della Lega e tutto il PDL) ora al governo della circoscrizione competente, del Comnue, della Provincia, della Regione e al governo Nazionale ci siete voi, o no ? E allora perchè dopo più di un anno è tutto come prima ? Bravi a parlare molto molto molto meno a lavorare…

  2. Scritto da peter pan

    Invernizzi: vieni a fumare un po’ di ganja con noi e vedrai che ti sentirai meglio!

  3. Scritto da stefano b.

    gli uomini in divisa devono entrare nei vostri uffici
    non nei centri sociali
    e ringrazia che ci siano i centri sociali
    perchè se no te li trovi fuori di casa

  4. Scritto da Abete

    Ordinanze riferite alla questua (alla rotonda di Colognola, Campagnola ecc…) nulla è cambiato.
    Interventi sui parcheggi in presenza di abusivi(vedasi Via Pascoli, Gavazzeni , Ospedale ecc…) tutto come prima
    Via XX Settembre: continua presenza di “Vu comprà)
    Non aggiungo altro anche se ce ne satrebbe ancora.
    Basta parole e chiacchiere.
    Si può fare a meno di ordinanze se non si possono o non si vogliono far rispettare.
    Caro assessore occorrono i fatti.

  5. Scritto da un cittadino deluso

    Ah certo Invernizzi adesso è colpa del Pdl che ha sollevato il problema? Ma non è lui l’assessore alla sicurezza? Si conferma molto bravo a parlare, ma fatti 0. zero.

  6. Scritto da cap

    la lega ha un’idea così chiara che l’assessore alla sicurezza(padano doc) non ha fatto nulla.. ma che modo di far politica è?

  7. Scritto da Riccardo

    Qui emerge in tutta la sua evidenza il problema della Lega: produce pensieri e progetti apprezzabilissimi, ma non ha uomini capaci di concretizzare. Unica eccezione Maroni, che dice e fa. Tutto il resto nulla. Invernizzi conferma la regola.

  8. Scritto da Ben

    Troppo divertenete, ve l’immaginate fosse stato all’opposizione ?

  9. Scritto da boss

    Concordo con @3 che ha centrato perfettamente il problema.
    Lavoro e ho lavorato con amministratori pubblici. L’incapacità amministrativa della classe della Lega non ha eguali. Ognuno agisce in modo sparso senza alcuna conoscenza di come funzioni, ad esempio, un Ente Locale. Credetemi i danni, anche economico-finanziari sono enormi. Basta vedere che anche in Bergamasca alcuni comuni amministrati dalla Lega da 2/3 legislature sono sull’orlo del fallimento (San Giovanni Bianco docet).

  10. Scritto da cuìn

    3 e 6, secondo me il problema della lega sono le idee, i dirigenti e pure chi li vota. l’assessore li somma tutti e tre!

  11. Scritto da Leghista doc

    Il problema della Lega non sono le idee. Innovative ed efficaci. Ma la classe dirigente:gli amministratori, i Sindaci, in parte i consiglieri regionali e i parlamentari.Persone fedeli al movimento ma in molti casi con poco spessore. Lontani dall’essere una nuova e capace classe dirigente.Se ci fosse, già da domani la Padania, sarebbero in grado di farla fallire (dal punto di vista economico, culturale e sociale) in poco tempo.

  12. Scritto da Uomo Bianco

    “Si rischierebbe di buttarla in rissa… Bisogna risolvere la questione e riportare tutto alla legalità in modo attento, senza creare polveroni”… E COSA SI FA IN VIA QUARENGHI? SENZA POLVERONI?!!! Coerenza Coerenza Coerenza!

  13. Scritto da Gianni

    Egr. Assessore penso che in questo momento stia dimostrando la sua totale incompetenza, nel dover aspettare il benestare dei suoi alleati per mettere in atto quello che è di competenza del suo assessorato, cioè la sicurezza del territorio…..

  14. Scritto da Annalisa

    A chi invoca l’intervento dell’assessore alla sicurezza:
    ci sono state risse durante o dopo ‘sta la cena? No.
    Danni a persone o cose? No.
    Si è impennato il numero dei sinistri durante il we a causa di automobilisti più sballati del solito? No.
    E allora dove è il problema?

  15. Scritto da Puffo verde

    In fatto di concretezza l’onorevole assessore (manco il sindaco è riuscito a fare) dimostra tutta la sua incapacità politica. Lo ha dimostrato e lo dimostra quotidianamente sia nella sua sede politica che sul campo. E va beh ma uno stipendio dal movimento e uno come assessore garantiscono il pane quotidiano o no! Sono felice perchè la Lega ha un secco -1,3 sui sondaggi e mi auguro che il calo aumenti, sveglia ma credete ancora alle favole? Ma quale Padania è da 20 che sentiamo la solita musica.

  16. Scritto da polaroid

    “Chiediamo se il continuo silenzio da parte della Giunta su questa manifestazione illegale finalizzata alla diffusione libera della marijuana va intesa come una condivisione o un appoggio. Premesso che l’uso della marijuana e’ illegale e che il capannone in cui ha sede il centro sociale e’ di proprieta’ comunale chiediamo che venga vietata la manifestazione illegale” FIRMATO LEGA NORD 8/11/08 BELOTTI-REDONDI-LANZANI-FROSIO RONCALLI…come cambia il mondo!!!