BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecstasy e acidi in casa, arrestato ventenne video

Metanfetamina e 600 dosi di lsd nell'abitazione di un ventenne. Blitz dei carabinieri di Zogno e scattano le manette.

Più informazioni su

I carabinieri di Zogno hanno tratto in arresto in un’abitazione di Villa d’Almè un 23enne bergamasco accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti. Un veloce blitz dei militari ha permesso di rinvenire oltre 600 dosi di lsd, la droga dall’effetto allucinogeno: quattro pasticche, 57 francobolli imbevuti della sostanza e 500 "micropunti" di colore scuro. Ma i carabinieri hanno sequestrato anche 11 grammi di cocaina e sessanta grammi della potente metanfetamina (mdma), derivata da farmaci di uso veterinario: quest’ultima era in parte suddivisa in 11 bustine pronte per la vendita e in parte in cristalli grezzi. A completare il campionario anche alcuni ovuli di hashish di ottima qualità.
Nell’abitazione dove è stato trovato il 23enne è stato rinvenuto altro materiale per la confezione delle dosi, due bilancini di precisione e 1580 euro in contanti, chiaro indicatore del discreto volume di illeciti affari.
Le potenti droghe sintetiche, dai devastanti effetti tossicologici, secondo le prime ricostruzioni dei militari, erano destinate perlopiù ai giovani frequentatori dei locali notturni della provincia. Il giovane, senza fissa dimora e già conosciuto dai carabinieri, è ora ristretto presso il carcere di via Gleno a Bergamo.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.