BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due film varesini al Festival del cinema sportivo

In concorso allo Sport Movies & Tv promosso dal Comitato olimpico internazionale, “Con le ruote per terra” sulla nazionale basket disabili. Fuori concorso la presentazione de “La via del ring”, sul mondo della boxe

Più informazioni su

La locandina dello Sport Movies & TvBasket e Boxe. Tre mesi con la nazionale disabili under 22 di basket, oppure l’anima della boxe senza mai mostrare un incontro. Sono i due singolari e originali documentari di giovani varesini che saranno presentati sabato allo Sport Movies & Tv, il festival del cinema sportivo sostenuto dal Comitato Internazionale Olimpico e che è la fase finale di un circuito di festival sportivi sparsi per i cinque continenti.
Le due opere sono: La via del ring con la regia di Daniele Azzola, dedicato al mondo della boxe con una visione molto particolare, e Con le ruote per terra di Andrea Boretti e Carlo Prevosti sulla nazionale italiana Under 22 disabili di basket. Entrambi saranno proiettati sabato 30 ottobre a Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti, a Milano, il primo alle 20.30, il secondo alle 16.
Abbiamo incontrato gli autori delle due opere, le raccontiamo in questi due articoli:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.