BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clinica Castelli, consulenze on line per i medici video

La Clinica Castelli ha creato un servizio di consulenza on line rivolto ai medici che permette loro di contattare specialisti della struttura per confronti e aggiornamenti.

Più informazioni su

E’ già attivo il nuovo servizio di consulenza professionale on line rivolto ai medici di assistenza primaria di Bergamo e provincia creato dalla Clinica Castelli.
 Si chiama “Sportello medico, professionisti@confronto” e offre gratuitamente e in qualsiasi momento la possibilità a medici di assistenza primaria di contattare medici specialisti che operano nella struttura di via Mazzini per favorire il confronto e l’aggiornamento.
Chi vorrà aderire allo sportello dovrà semplicemente entrare nel sito www.clinicacastelli.it , registrare i propri dati e password per iniziare così un confronto diretto con gli specialisti della clinica ai quali potrà sottoporre quesiti o casi di propri pazienti in assoluto rispetto della privacy.
Il servizio, che è stato presentato martedì 26 dal Presidente della clinica Castelli, Andrea Moltrasio, dal direttore scientifico Roberto Sacco, dal direttore sanitario Giovanni Rocchi e dal direttore generale dell’Asl di Bergamo Roberto Testa, rappresenta un vero dialogo tra medici e specialisti: “un filo diretto – come ha precisato Roberto Sacco – che consente ai medici una comunicazione in tempo reale e soprattutto chiara”.
Nei mesi scorsi sul sito on line della clinica è anche stata attivata una linea diretta tra paziente e specialista che sta riscuotendo successo nell’utenza: quasi 3000 sono i contatti dei pazienti che avevano bisogno di consulenze e informazioni. Con questo nuovo sportello l’offerta della Clinica Castelli si allarga al confronto tra professionisti.
Il tutto nell’ottica della centralità del paziente, “da sempre un obiettivo di questa struttura – ha precisato il presidente Andrea Moltrasio – e con questo progetto i medici si mettono in rete per aumentare i servizi ai pazienti”.
Perché i medici di assistenza primaria sono i primi interlocutori dei pazienti e permettere un confronto tra medici e specialisti è, secondo la Clinica Castelli, “garanzia di un servizio assistenziale completo”.
Per info sullo sportello: www.clinicacastelli.it

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.