BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Caro Invernizzi, il Pdl da sempre contro il Pacì”

Il consigliere provinciale del Pdl Matteo Oriani risponde all'assessore Invernizzi in merito alle sue dichiarazioni sulle festa del raccolto al Pacì Paciana.

Più informazioni su

Il consigliere provinciale del Pdl Matteo Oriani risponde all’assessore Invernizzi in merito alle sue dichiarazioni sulle festa del raccolto al Pacì Paciana.

Oggi Bergamonews conferma la notizia che nessun controllo è stato effettuato al Pacì Paciana. Ad Invernizzi rispondo che è dal lontano 1996, dal tavolo dei rappresentanti delle forze politiche giovanili, che i movimenti giovanili di FI e AN, ora PDL, si oppongono al centro sociale. Il PDL è sempre stato contro e lo dimostrano le decine di interventi e prese di posizione in circoscrizione e consiglio comunale.Nel 1996 solo i Giovani Padani non parteciparanno, per principio, a quel tavolo. Da quel tavolo nacque il progetto giovani del comune, nacque il Polaresco e le regole condivise ancora oggi per la gestione degli spazi comunali per i giovani.
Il Centro sociale nacque per volontà di Vertova e vide allora l’opposizione dei giovani di FI e AN, ma anche dei DS, contrari a spazi aggregativi non condivisi. I giovani del PDL sono sempre rimasti coerenti e da allora si battono per la chiusura del Pacì Paciana per come ora viene usato. Anche con Veneziani sindaco i giovani del PDL chiesero con forza la revisione delle regole dello spazio del Pacì. Se proprio devo dirla tutta è la Lega che è arrivata sulle nostre posizioni, non noi sulle loro. lo spazio del Pacì Paciana deve essere aperto e fruibile da tutti i giovani così come lo è il Polaresco, con regole condivise e valide per tutti. A chi ha la memoria corta ricordo una riunione a Longuelo, dove i cittadini furono contrari al Polaresco e solo i giovani del PDL difesero l’idea del Polaresco e meno male che fu fatto, perchè tutti i giovani bergamaschi possono usufruire di uno spazio che è per tutti!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da simone paganoni

    bla bla bla…Caro Oriani ora al governo della circoscrizione competente, del Comnue, della Provincia, della Regione e al governo Nazionale ci siete voi, o no ? E allora perchè dopo più di un anno è tutto come prima ? Bravi a parlare molto meno a lavorare…

  2. Scritto da Alta Scuola di Politica

    Un dibattito Invernizzi-Oriani.
    Mica caxxi.

  3. Scritto da Platone

    La realtà è che le Istituzioni sono impotenti a risolvere casi di questo genere. Dobbiamo convivere con uno stato sempre più impotente: è la fine delle democrazie, che involveranno di fronte ai soprusi. Poi arriverà un bello stato autoritario e le cose si aggiusteranno: purtroppo ci andranno di mezzo tutti, poichè tutti pagheranno lo scotto. AMEN

  4. Scritto da SOLA LUIGI - Monterosso

    INVERNIZZI ED ORIALI, METTETE LE FACCE DI CHI GESTISCE IL PACI PACIANO E FATENE UN VOLANTINO!!! QUESTA GENTE HA ROVINATO MIO FIGLIO!!! VOGLIO ESSERE IL PRIMO A POTER SPUTARE IN FACCIA A QUESTI POCO DI BUONO PER NON USARE PAROLE PIU’ PESANTI…

  5. Scritto da Basta chiacchiere

    Le parole non servono, siete degli impotenti come le sinistre che hanno sempre tollerato questa schifezza. Adesso governate voi, fuori le p… e fate vedere che non sono solo chiacchiere.
    Se siete impotenti per colpa di altri, abbiate l’onestà di dichiaralo, ma basta chiacchiere.

  6. Scritto da Pazzesco!

    Aveva ragione Lorenzi quando aveva sollevato il problema, ora qualcuno dovrà rispondere di quello che è successo!!!

  7. Scritto da gigi

    http://www.youtube.com/watch?v=kll8Q1wSFBQ

  8. Scritto da pietro rubini

    il vertova? chi, quello che ha fondato il pci?

  9. Scritto da Giovane Italia

    Bravo Matteo, Giovane Italia e i movimenti che l’hanno costituita hanno sempre avuto un’idea molto chiara sul Pacì Paciana.
    Se poi, nonostante le denunce pubbliche, gli organi (amministrativi e politici) preposti alla SICUREZZA non si attivano..beh, c’è poco da prender posizione sui giornali.

  10. Scritto da Mario

    e che pizza!!!
    basta oriani, basta!
    sembra che sei l’unico iscritto al PdL.
    ogni giorno c’è una tua dichiarazione. e basta!!!!!!!! basta!!!
    te lo dico da elettore pdl, hai stufato. sei retorico e a volte fuori luogo e a lungo andare rechi un danno a tutto il partito con il tuo egocentrimo e protagonismo.
    basta per favore!