BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionato italiano marcia, decimo posto per Maffeis

Ritiro invece per Paola Manenti dopo soli 4 km per il riacutizzarsi del dolore ad un ginocchio che le ha procurato già problemi in tutta la stagione.

Più informazioni su

A Grottammare domenica è andata in scena l’ultima fatica della stagione agonistica 2010 con la disputa del Campionato Italiano individuale dei 10km di marcia riservato alle categorie Allievi ed Allieve, era anche in programma l’ultima prova del Gran Prix di marcia assoluto.
Nella prova riservata alle allieve purtroppo la nostra migliore specialista, Paola MANENTI, si è dovuta ritirare, dopo soli 4km, per il riacutizzarsi del dolore ad un ginocchio che le ha procurato già diversi problemi in tutta la stagione. L’altra allieva Giada MAFFEIS ha ottenuto un ottimo 10° posto con il crono di 55’24” che migliora nettamente il personale di 57’17”.
Fra gli allievi in gara Ashebir MELI che alla sua seconda prova sulla distanza dei 10km ha ottenuto un lusinghiero 11° posto fermando il crono a 49’38”, tempo che migliora nettamente il 52’04”ottenuto la scorsa settimana a Scanzo.
Nella prova del Gran Prix riservata alla categoria assoluta femminile in gara la nostra junior Gladys MORETTI che ha messo in mostra il suo attuale stato di grazia percorrendo i 10km nel tempo di 52’22” e migliorando di oltre 3’ il precedente personale di 55’32”. La prestazione le è valsa anche il 10° posto nella classifica assoluta ed il 3° fra le juniores.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.