BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bloccati sulla funivia nella nebbia, salvi tre tecnici Enel

Se la sono vista brutta i tre tecnici dell'Enel che stavano tornando a valle utilizzando la funivia della diga del Barbellino a circa 1.800 metri d'altezza.

Più informazioni su

Se la sono vista brutta i tre tecnici dell’Enel che stavano tornando a valle utilizzando la funivia della diga del Barbellino a circa 1.800 metri d’altezza. L’impianto infatti si è bloccato lasciandoli a penzolare in un punto particolarmente esposto: due ore appesi nel vuoto in una cabina in una giornata nebbiosa e a tratti anche nevosa. Al di sotto un salto di 350 metri, le cascate di Valbondione, bellissime d’esatte ma quasi invisibili con il maltempo.
Momenti di paura dunque, poi subito l’allarme e un gruppo di soccorritori arrivati a rimettere in moto la funivia. Come? facencendo ripartire il meccanismo attrraverso un’operazione tutt’altro che facile: un tecnico, con tanto di imbragatura ha dovuto camminare sulle funi per circa 15 metri per raggiungere i pannelli e sbloccarli. Alla fine i tre dipendenti Enel hanno potuto rimettere i piedi sulla terraferma con gran sollievo senza danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.