BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aston Martin lancia la sua citycar

Sarà un gioiellino per pochissimi: potrà acquistarla solo chi ha già un modello della casa in garage. Costo a partire da 30 mila euro.

Più informazioni su

E’ in arrivo una citycar davvero esclusiva: l’Aston Martin Cygnet (GUARDA LA GALLERY).  La produzione negli stabilimenti di Gaydon scatterà nei prossimi mesi e la vendita inizierà nel 2011: sarà basata sul telaio della ToyotaiQ, ma avrà il design ricercato della casa inglese. Il prezzo non sarà abbordabile: si parla di almeno 30 mila Euro. In ogni caso, non sarà alla portata di tutti, ma solo di chi ha già una Aston Martin in garage. Non si tratta di un capriccio, ma di assolvere a una precisa richiesta dei clienti, che necessitano di una piccola auto da usare in città durante la settimana lavorativa. Il bolide meglio usarlo nel weekend.
La Cygnet sarà altamente personalizzabile, dagli interni alle tinte della carrozzeria.
Quanto al motore, non sarà un’unità in linea con la Storia del Marchio, ma del resto la Cygnet è una "cittadina" e nessuno le chiede di correre. Dovrebbe quindi essere confermato il benzina 1.3 a quattro cilindri che era all’interno della sorellina vestita da Concept Car vista al salone di Ginevra: sprint da 0 a 100 orari di 11,8 secondi e 170 di massima. Niente male davvero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.