BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio Polpo Paul, l’indovino dei Mondiali

E' morto nella notte la piovra di Oberhausen divenuta una star planetaria durante i campionati del mondo in Sudafrica.

Più informazioni su

E’ morto nella notte il polpo Paul, la piovra di Oberhausen divenuta una star planetaria durante i mondiali di calcio 2010 in Sudafrica. Lo ha reso noto l’acquario Sea Life che ospitava l’animale.
La notorietà mondiale di Paul era giunta in occasione della coppa del mondo in cui aveva indovinato l’esito di tutte le sette partite della nazionale tedesca: il polpo aveva predetto le vittorie dei tedeschi contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna.
Paul aveva indovinato anche il risultato della finale Spagna-Olanda, l’unico pronostico che gli era stato chiesto non riguardante la nazionale tedesca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eros

    Era meglio con le patate.

  2. Scritto da kevin

    aveva previsto la sua morte ?

  3. Scritto da gianni

    peccato, volevo sapere se l’Atalanta sara’ promossa !

  4. Scritto da Magari ...

    Magari indovinava chi verrà dopo Berlusconi: probabilmente è morto per questo, non sapendo che rispondere, visto cosa offre la piazza.