• Abbonati
Castione

Nasce la lista civica ViviPresolana

Nella sala del Palazzetto Donizetti del comune di Castione della Presolana si ?? costituito il nuovo gruppo politico ViviPresolana ??? Lista Civica.

Nella sala del Palazzetto Donizetti del comune di Castione della Presolana si è costituito il nuovo gruppo politico ViviPresolana – Lista Civica.
ViviPresolana nasce dall’omonima associazione di ricerca turistica fondata nel 2007. ViviPresolana si propone come nuovo soggetto politico in vista delle prossime elezioni comunali nella primavera 2011.
Contestualmente alla costituzione di ViviPresolana come soggetto politico si è organizzato al suo interno un Comitato Scientifico che, mettendo in campo gli studi intrapresi dall’Associazione ViviPresolana e le competenze diversificate dei suoi componenti, attraverso un puntuale lavoro di analisi della realtà, formulerà proposte concrete per affrontare positivamente i problemi sociali, economici, turistici e di gestione responsabile del territorio di Castione della Presolana. Nel Comitato Scientifico un gruppo con competenze specifiche si occuperà di tradurre in azione propositiva gli studi e le analisi con l’obiettivo di offrire ai cittadini di Castione della Presolana un programma alternativo per gestire la sua specifica realtà sociale, lo sviluppo integrato del territorio, la sua economia, restituendo a Castione della Presolana quel ruolo propositivo e innovativo che l’hanno caratterizzata negli anni del suo esordio economico-turistico.
È stato chiamato alla guida di questo progetto politico e amministrativo Mauro Pezzoli, noto e stimato commerciante di Castione della Presolana, già presidente di ViviPresolana e fondatore di Turismo Presolana di cui è stato presidente per 9 anni. Mauro Pezzoli nell’accettare l’impegno ha dichiarato: “avvalendomi della fondamentale collaborazione del Comitato Scientifico lavorerò per costruire una squadra di persone che si siano distinte nei loro ambiti lavorativi per serietà e professionalità e dall’eventuale passato politicoamministrativo ineccepibile. Non si può perseguire il bene comune e mettere in campo la realizzazione di progetti importanti per il nostro presente e per il nostro futuro senza una riconosciuta e riconoscibile indipendenza da interessi particolari.” Quanto al programma che verrà elaborato nei prossimi mesi continua “…un programma, che si prenda fattiva cura dei bisogni delle famiglie, dei singoli cittadini e delle loro istanze; volto a migliorare la qualità di vita di tutti all’interno di un articolato progetto di tutela e valorizzazione responsabile del nostro territorio e dei suoi servizi amministrativi e sociali per rilanciare Castione della Presolana superando questi anni difficili e favorendone una crescita virtuosa. Per favorire il contatto diretto dei cittadini con questo nuovo progetto politico oggi viene reso operativo il sito: www.vivipresolana.it  per iniziare da subito il dialogo con tutti quanti hanno a cuore le sorti di Castione della Presolana.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI