BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La funicolare chiude dal 2 novembre ad aprile

L'Atb annuncia che la Funicolare di San Vigilio chiuderà per lavori di revisione generale, ammodernamento e rinnovo fino al 15 aprile 2011.

Più informazioni su

ATB comunica che la Funicolare di San Vigilio chiuderà per lavori di revisione generale, ammodernamento e rinnovo da Lunedi 2 novembre 2010 fino ad ultimazione del cantiere, prevista per Venerdì 15 aprile 2011.
Come previsto dalla regolamentazione ministeriale (DM 2 gennaio 1985 n.23 ), ogni 20 anni gli impianti a fune devono essere sottoposti ad un check-up completo dell’intero apparato elettrico e meccanico. La funicolare Colle Aperto – San Vigilio, dopo 15 anni di interruzione del servizio, è stata radicalmente rinnovate e riaperta al pubblico il 15 giugno 1991.
La manutenzione degli impianti, affidati con gara d’appalto dalle ditte EEI Equipaggiamenti Elettronici Industriali di Vicenza e alla Società Montimpianti S.n.c di Barzio, prevede la sostituzione dell’apparato elettrico del sistema di comando e controllo nonché approfondite indagini di verifica delle parti meccaniche con l’impiego di apparecchiature speciali.
Durante il periodo di sospensione del collegamento funicolare tra la Città Alta e San Vigilio è prevista l’attivazione di un servizio sostitutivo della Linea 21, in partenza da Colle Aperto con arrivo al belvedere di San Vigilio, con frequenza di 20 minuti, da Lunedi a Venerdi dalle 7.00 alle 20.10, Sabato dalle 7.00 alle 23.30, Domenica e festivi dalle 8.55 alle 22.50.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da prof.acerbis

    speriamo che i lavori non durino piu’ del dichiarato…