BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il rugby dell’alto Sebino scommette su Rogno

Il Comune ha siglato un accordo con la Valcamonica Rugby: la nuova società sportiva si chiamerà “Valcamonica Rugby Rogno”.

Più informazioni su

Rogno è la nuova “patria del rugby” del territorio orobico. Il Comune ha siglato un accordo con la Valcamonica Rugby, con l’intendo di trasformare Rogno in un punto di riferimento per questo sport in tutta la provincia. La nuova società sportiva, che si chiamerà “Valcamonica Rugby Rogno”, avrà sede sul territorio comunale e sarà diretta da Efrem Zanella; utilizzerà i moderni impianti già esistenti a Rogno, che verranno comunque ampliati nei prossimi anni: il Comune intende raddoppiare i campi da gioco, costruire nuovi spogliatoi e una club house per la società.
L’accordo permetterà alla Valcamonica Rugby Rogno di avere delle strutture all’altezza delle ambizioni societarie, mentre il Comune di Rogno potrà valorizzare i propri impianti sportivi. Inoltre, nuove leve (tra cui molti giovani) si avvicineranno a questo sport, che da anni registra un progressivo aumento di appassionati su tutto il territorio nazionale.
Il Sindaco Dario Colossi ha espresso soddisfazione per i buoni risultati raggiunti dal programma “Sportarena” intrapreso dal Comune, con cui Rogno cerca di assumere un ruolo di spessore nel mondo dello sport orobico.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.