BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il fascino dark della nuova Delta

La Hard Black conquista gli appassionati con la sua livrea elegante e i consumi più contenuti. Senza rinunciare alle prestazioni.

Più informazioni su

Dopo l’anteprima al Salone di Parigi con la Lancia Delta Hard Black (GUARDA LA GALLERY) entra nelle concessionarie la nuova motorizzazione 1.4 MultiAir Turbo 140 CV Euro 5 per la Lancia Delta, che in questa versione è equipaggiata con il nuovo propulsore 1.4 MultiAir Turbo 140 CV Euro 5 Start&Stop sviluppato da Fiat Powertrain.
La Delta MultiAir si distingue dalle altre Delta non per il look, che rimane invariato, ma per lo Start&Stop di serie e per le prestazioni migliorate, nonché per le emissioni ed i consumi ridotti: 5,7 l/100 km e 132 g/km di CO2 nel ciclo combinato a fronte di una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min, grazie all’adozione del sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore durante le soste e l’abbinamento a un nuovo cambio a 6 marce manuale. La velocità massima è di 203 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene coperta in 9,2 secondi. La motorizzazione è offerta in tutte le versioni della berlina torinese, cioé Argento, Oro e Platino oltre che sulla Hard Black. Il listino prezzi chiavi in mano di Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair parte da 22.900 euro (allestimento Argento), prosegue con 24.500 euro (Oro) e raggiunge 26.100 euro (Platino e Hard Black).
In concomitanza con il debutto della nuova motorizzazione MultiAir, la gamma Lancia Delta presenta due ulteriori novità. Innanzitutto, l’introduzione della motorizzazione 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5 che rispetto al precendete propulsore Euro 4 fa registrare una diminuzione delle emissioni di CO2: da 149 a 146 g/km. La seconda novità è l’ampliamento della gamma di Lancia Delta con alcuni contenuti e Pack distintivi della serie speciale Hard Black che consentono al cliente di personalizzare la propria vettura anche se appartenente ad altre versioni e motorizzazioni. In dettaglio, sono proposti a richiesta i seguenti optional: calotte cromate, vernice bicolore Hard Black, Pack Look Black (doppio terminale cromato e cerchio 18” black), Pack Black (colore pastello nero, calotte cromate e Pack Look Black), Pack Hard Black (colore Hard Black, calotte cromate e Pack Look Black).
(da omniauto.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.