BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Halloween, le mete da brivido

Gardaland e Eurodisney propongono feste a tema. Ma si può puntare anche sulla magia di Praga o sui misteri della Transilvania.

Più informazioni su

La festa delel streghe si avvicina. Per trascorrere un giorno d abrivido non c’è che l’imbarazzo della scelta. A Gardaland si festeggia Magic Halloween, con un’invasione di centinaia di fantasmi volanti, mostri e zombie: immancabile la grande parata degli Spiriti e lo show Nightmare – Halloween Final Ceremony che chiuderà la giornata in grande stile. Dedicato ai bambini, ma anche agli adulti con buona dote di immaginazione.
Anche i sotterranei delle più belle città d’Italia possono essere luoghi dall’atmosfera tetra, ideali da visitare in occasione di Halloween: Torino è una delle città italiane che nasconde più segreti e la visita del sottosuolo ci conferma tutto ciò; nelle Catacombe di Roma si possono incontrare gli spettri dei nostri antenati.
Se si decide di andare all’estero per festeggiare Halloween, a Disneyland Paris organizzano una festa di Halloween da brivido: zucca party, parate horror e fuochi d’artificio. Immancabile anche un tour nella terra di Dracula, in Transilvania. Se amate scheletri e morti viventi, potete fare il tour dei cimiteri più belli. Dal Père-Lachaise di Parigi al Cimitero di Highgate a Londra all’Antico cimitero ebreo di Praga. Ma il più sentito Halloween si festeggia negli Stati Uniti. A New York, come ogni anno, è prevista una megaparata nel centro della città. Se ciò non bastasse, a Salem, detta anche la città delle streghe, vicino a Boston, si festeggia addirittura per un mese intero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.