BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiusura Valbrem, appello ai sindaci: siamo uniti

Il presidente della Comunità montana Alberto Mazzoleni e il sindaco di Lenna Stefano Ambrosioni chiamano a raccolta i sindaci ricordando le prossime iniziative.

Più informazioni su

 Sull’annunciata chiusura della Valbrem, il presidente della Comunità montana della Valbrembana Alberto Mazzoleni e il sindaco di Lenna Stefano Ambrosioni hanno inviato una lettera ai sindaci di Taleggio, Valleve, Valnegra, Valtorta, Vedeseta.

Gentili colleghi,
come tutti ben sapete l’attuale situazione della ditta VALBREM ci pone di fronte alla necessità di agire in modo efficace e tempestivo, per tutelare le centinaia di lavoratori della Valle Brembana che vedono a rischio il proprio futuro e quello delle proprie famiglie.
La nostra principale risorsa è l’agire uniti e compatti, fare fronte comune è l’unica possibilità che abbiamo per mantenere alta la visibilità e richiamare l’attenzione della gente e delle istituzioni sulle problematiche di un territorio sempre più a rischio di spopolamento, umano e industriale; perché l’emergenza, ora, non è solamente di carattere economico, ma soprattutto di carattere sociale e tocca tutti quanti i nostri piccoli Comuni.
Pertanto, il nostro sincero ringraziamento è rivolto a tutti i Sindaci che ad oggi hanno cooperato e dato il loro sostegno al nostro operato, e l’invito a ciascuno di voi è di aderire compatti alle prossime iniziative già in programma, per non lasciare che il nostro territorio venga ancora una volta sfruttato e depauperato senza alcun rispetto per le sue genti.

I prossimi impegni in agenda sono:
• LUNEDI’ 25 OTTOBRE – Il problema della VALBREM e dell’occupazione in Valle Brembana approderà alle h 15.30 alla IV Commissione Attività Produttive e Occupazione della Regione Lombardia.
• GIOVEDI’ 4 NOVEMBRE – alle 10.30 appuntamento al tavolo dell’Assessorato al Lavoro e alle Pari Opportunità della Provincia di Bergamo
• PROSSIMAMENTE – Il caso VALBREM/Valle Brembana sarà discusso presso i Ministeri dell’Economia e del Lavoro e dalla Commissione Attività Produttive della Camera dei deputati.
Il nostro più sincero ringraziamento per la vostra partecipazione.
Alberto Mazzoleni Presidente Comunità Montana Valle Brembana  
Stefano Ambrosioni Sindaco di Lenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bachetu

    Dopo due anni si sveglia anche il sindaco di Lenna! Ma toh? Dove è stato in questi due anni? A ciapà i mosche …..
    Buffonate e pubblicità gratuita.

  2. Scritto da ex dipendente

    Occupate la fabbrica, con presidi permanenti ! non fate piu’ uscire neppure uno spillo dalla fabbrica fino a quando rinuncieranno alla chiusura della ditta, vedrete che avrete anche la solidarieta’ dei cittadini della valle !
    Fatelo subito prima che sia troppo tardi !!!!!!
    Basta parole………………….facciamo i fatti.

  3. Scritto da ex dipendente (quello vero)

    Con gli impianti obsoleti che si ritrova è inutile fare presidio , quei “rottami” non li vuole più nessuno.
    Ringraziate il precedente “padrone”.

  4. Scritto da eugeger

    bene, diamo una scossa a questa valle!!!