BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Viadana obiettivo centrato

"Troppi errori nel primo set poi con le sostituzioni siamo riusciti a risollevarci", le parole di coach Luciano Cominetti.

Più informazioni su

Obbiettivo centrato, a Viadana si dovevano conquistare i tre punti, e i tre punti sono arrivati. Per la Trawel Fly HT Agnelli è stata una partita difficile sotto tutti i punti di vista. I fantasmi della passata stagione, infatti, erano ancora vivi: la formazione mantovana si è dimostrata una bestia nera per l’Olimpia. Finalmente però, gli avversari sono stati domati da una prova di grande carattere, iniziata molto male ma conclusa in un crescendo irresistibile. “Nel primo set – afferma coach Luciano Cominetti – abbiamo inaspettatamente sofferto in ricezione. Troppi errori hanno condizionato anche la prima metà della seconda frazione. Poi, grazie soprattutto alle sostituzioni, ci siamo risollevati e abbiamo iniziato a macinare gioco. Ha fatto il suo esordio anche il secondo libero Federico Carrara (che si è comportato egregiamente), ma tutte le seconde linee sono state all’altezza.Pedretti non ha sbagliato alcun pallone, Cosa ha ben figurato, Galbusera ha dato certezze in un momento delicato del match. Il migliore in campo, assieme all’ottima prestazione del centrale Savoldi, è stato comunque Matteo Salmaso. Proprio lui non ha mai perso la bussola del match dimostrandosi molto solido sia in attacco sia in ricezione. Tutti questi elementi mi fanno ben sperare nel futuro, i nostri giovani e giovanissimi sono sempre pronti ad entrare in campo, non facendo rimpiangere i titolari”.

TABELLINO:
Viadana Volley: 1
Trawel Fly HT Agnelli: 3

(25-21; 22-25; 23-25; 16-25)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.