BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi: “Berlusconi ?? perseguitato dai giudici”

Umberto Bossi entra nel dibattito sul Lodo Alfano e, dalla festa della Lega Nord di Sotto il Monte, sostiene che "se Berlusconi lo vuole ritirare va bene".

Più informazioni su

Umberto Bossi entra nel dibattito sul Lodo Alfano e, dalla festa della Lega Nord di Sotto il Monte, sostiene che "se Berlusconi lo vuole ritirare va bene". Secondo il leader del Carroccio, però, il premier è un perseguitato e bisognerebbe fare come in Francia, proteggere dunque con uno scudo il primo ministro, anche perché, secondo Bossi, "in Italia la magistratura si comporta male".
In seguito, rispondendo a Gianfranco Fini secondo cui un eventuale nuovo governo non sarebbe un colpo di stato, il leader del Carroccio ha relicato sostenendo che neanche andare al voto lo sarebbe. "Se c’è un voto contro il governo e questo cade, si va al voto e non è un colpo di stato perche’ si è già fatto in passato" ha dichiarato Bossi.
Nel corso del comizio il Senatur ha poi rilanciato sulla riforma federale. "Bisogna fare il federalismo delle istituzioni – ha detto -: è una mia idea, a partire dal Senato delle regioni. Ma perché non l’hanno votata allora, perché non erano a favore quando abbiamo fatto la devolution?". "Insieme alla sinistra, allora si scagliarono tutti contro e usarono la gente del sud", ha sostenuto. Secondo Bossi, infine, non è eliminando le province che si riducono gli sprechi. "Non è mica lì che bisogna fare i risparmi – ha affermato – ma impedendo che in certe regioni si sprechino le risorse".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luigi costa volpino

    berlusconi è una anomalia che ha distrutto la vita non solo morale di questo paese ,non tutti lo vogliono capire .e per questo ben venga la magistratura. Non credo proprio che l’Italia abbia bisogno di un immorale e un disonesto

  2. Scritto da Gianpiero

    @42 ma dove vive? ad antigua?
    Il suo perseguitato ha portato l’italia al 49 posto per libertà di informazione al pari del Burkina Faso,scuola pubblica con le pezze al culo(a mia figlia devo dare la carta igenica al mattino),debito pubblico alle stelle,sanità pubblica non ne parliamo
    Vogliamo parlare dei miliardi regalati a Catania per i danni del suo fido dottore? o vogliamo parlare delle promesse alle popolazione dell’Aquila?
    una cosa l’ha fatta si è dimezzato il debito della Mondadori .

  3. Scritto da Bossi '90-Bossi 2010

    Strano, fino a 10 anni fa era Bossi che perseguitava Berlusconi:
    A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da Giuseppe Azzaretto di Palermo, dove lavorava il padre di Silvio e dove c’erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra”. 2.10.1999
    La Fininvest ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte. Berlusconi è l’uomo di Cosa Nostra. 27.10.1998
    Ha un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime.10.2.1998

  4. Scritto da marilena

    per 42. per misurare la statura di berlusconi bisogna prima metterlo sul predellino (i tacchi li ha già), forse qualche centimetro in più lo renderebbe degno di governare…..

  5. Scritto da Fumagalli Mario

    E noi gente del nord siamo perseguitati sia da Bossi che da Berlusconi.

  6. Scritto da cuìn

    in francia è protetto il presidente della repubblica. non c’è niente da fare, ripetere, ripetere, ripetere bugie per farle diventare verità.

  7. Scritto da ceneHarDcore

    Da nemico numero uno e definito dallo stesso bossi “mafioso di arcore” ad alleato da difendere ad ogni costo da qualsiasi nefandezza…… ecco cos’e’ il potere dei soldi. Peccato che la base leghista abbia peso zero sulle decisioni di bossi perche’ molti odiano berlusconi in quanto si rendono perfettamente conto che e’ sempre quello di 15 anni fa… solo bossi ha cambiato idea senza spiegare il motivo reale (che ogni normodotato pero’ puo’ intuire!). Quanto all scudo le bugie sono evidenti.

  8. Scritto da nebbia in val padana.

    Berlusconi si consoli, di perseguitati come lui c’è nè stato un’altro duemila anni fa , lo hanno persino messo in croce.
    Bossi.. ma per favore. I veri perseguitati sono altri, siamo noi ad esempio, tartassati dalle tasse persino sull’aria che respiriamo.
    Ma chi gliele suggerisce ste battute?

  9. Scritto da E basta!

    In Italia bisogna proteggere Berlusconi dagli attacchi della magistratura politicizzata. Berlusconi va processato finito il suo mandato, la volete capire o no che è ora di smetterla di fare i furbi.
    Berlusconi lo manda a casa il popolo con libere elezioni, non una sentenza dei magistrati.
    Suvvia, smettetela di fare i furbi, e mettetevi il cuore in pace.
    Se pensate di mandarlo a casa con una ridicola sentenza, allora si che ci sarà una rivoluzione di popolo (quello che lo vota).

  10. Scritto da ex leghista pentito

    per forza con tutte le porcate che ha fatto e voi siete suoi compari, vergognatevi

  11. Scritto da nebbia in val padana.

    x E basta!

    Scusi sa, ma la paventata sollevazione popolare pro Berlusconi di cui lei parla, rischia di essere una sagra di paese, visti i vistosi cali di consensi che il premier è riuscito a collezionare.
    Niente di personale, intendiamoci, ma i fatti sono questi.
    Saluti.

  12. Scritto da ilmigliorimpostoredegliultimi150anni

    x4. Ma parla sul serio? Mi auguro lei ci mangi qualcosa dal piatto di b.se no poverino mi dira’ come si sentira’ quando i suoi figli non avranno che lavori da precari, non riceveranno la pensione per cui hanno pagato, dovranno emigrare per trovare un lavoro decente… in compenso rallegriamoci tuti per le 64 societa’ offshore, per i 300 milioni di iva risparmiati mondadori, per i festini, per le figuracce, per i tagli ai servizi, per le bugie seriali sparate x i beoti mediatici. Buona fortuna!

  13. Scritto da qualchedomandaaileghisti

    Ma che fine hanno fatto le domande della padania al Berluska? La bellissima inchiesta del giornale verde sulle origini delle fortune del siciliano meneghino? MA i leghisti non si sentono presi per il Q da questa virata a 360° in favore dell’ex nemico n.1? Non fanno nessuna domanda al bossi? E se domani bossi dice che la M….a e’ buona cosa fate? La mangiate perche’ la detto ol bossi? Ma e’ vero che il berluskatiene bossi per le p….e tanto da avergli comprato il simbolo depositato?

  14. Scritto da il trota

    poverino………….onorevole bossi si ricordi i suoi comizi contro il cavaliere a pontida……….ora lo difende come mai????????? per caso le ha dato una villa ad antigua????

  15. Scritto da karajan

    Ora direte che è acqua passata. No cari miei. Bossi & co, si sono accapparati fra amm.ni locali, prov.li, reg.li e di governo, centinaia di poltrone seguendo il noto percorso di ROMA LADRONA . E’ vero, stanno saltando molte amm.ni locali della lega al nord, per problemi di interessi, problemi che tutti sanno essere gli stessi a livello governativo:accapparrarsi il potere nelle banche, per es. con una grossa mano del berlusca e vedrete quando i nodi verranno al pettine!!!!!

  16. Scritto da ... E speriamo che presto siano INQUISITI anche dei leghist

    Primo:
    Berlusconi è INQUISITO, non perseguitato.
    Secondo:
    SPERIAMO CHE PRESTO LO SIANO ANCHE I TANTI TRADITORI LEGHISTI.
    Quelli che hanno sostenuto Berlusconi negli ultimi 15 anni su qualsiasi porcata, dando un contributo fondamentale al declino economico, morale e civile del paese.
    Quelli che hanno mentito alla loro base elettorale e ai loro territori per cavarne voti invece che per guidarli.
    Quelli che lo hanno fatto in cambio di contropartite per sé stessi, figli, generi, fidanzate, etc…

  17. Scritto da foza di pietro !!!

    meritano + rispetto quelle sulla villa d’alme dalmince che voi politici che siete delle bandierine che pensate solo al vostro interesse

  18. Scritto da gigi

    tranquilli che sino in primavera non si va alle urne visto che circa 230
    deputati e senatori matureranno il diritto alla pensione !!!

  19. Scritto da bergamasco

    bah,può darsi che una persona con il tempo cambi opinione,tipo bossi,semmai non capisco perchè l’hanno cambiata quasi tutti quelli del suo partito,forse perchè si vogliono ingraziare le sue simpatie e che chi la pensa al contrario viene spedito negli inferi?comunque anche io personalmente penso che berlusconi sia un perseguitato,ma ogni giorno salta fuori una indagine a suo nome,lo si indaga pure se “andrebbe ” a donne,e che deve fare??andare a tranx come il portavoce di prodi?

  20. Scritto da bgsh

    VERGOGNOSO

  21. Scritto da expadano

    Per @4, quello della “sollevazione di popolo pro Berlusconi”… magari ci fosse la possibilità di vedere veramente in quanti siete. Perchè se dai votanti tolgo gli astenuti, le schede bianche, le nulle e chi ha votato opposizione, ci si accorgerebbe che siete una minoranza, una netta minoranza, altro che popolo. E questo discorso vale anche per l’altro capopopolo, l’Umberto.

  22. Scritto da Robespierre

    L’Italia (anche l’eventuale padania) sono piene di perseguitati dalla giustizia , in pratica tutti quelli sotto processo accusati di aver infranto qualche legge, solo che di solito si dice che sono accusati, inquisiti, processati, forse Bossi ha qualche problema di espressione verbale (forse anche molti altri problemi). Una repubblica vera (non dei cachi visto che le banane qui non crescono) avrebbe una legge che impedisca a chi è inquisito di qualcosa di potersi candidare alle elezioni.

  23. Scritto da Lega dei Servi

    @4- fintanto che ci sarà gente come te l’italia sarà un paese privo di speranza. Soprattutto per i ns figli.

  24. Scritto da zio beppe

    Caro Umberto ti ricordo che nel lontano 8 luglio 1998 il quotdiano di partito LA PADANIA pubblicò in prima pagina il seguente titolo Qul giorno il tuo quotidiano posse 11 domande…oggi mi dici che Berlusconi è un perseguitato dai giudici…quale sarà la prossima mossa?

  25. Scritto da yorkers8

    avvocato bossi/ghedini la pianti. Quando si è al potere diventa come quelli che prima si è criticato. Lei è un magna magna come tutti , quindi lei è un bluff!!!Allora sono perseguitati anche verdini, carboni e tutti quelli per cui lei ha votato leggi a favore, che schifo!

  26. Scritto da a

    Vero. ma perché io no?

  27. Scritto da Claudio Arici

    Resto sconcertato da questa sciocchezza delle “persecuzioni” che ci perseguita da tre lustri. Una persecuzione prevede un complotto organizzato che deve avere una finalità precisa. Noi dovremmo pensare che la magistratura (che ha iniziato ad indagare su Berlusconi prima ancora che scendesse in campo) ha ordito un complotto, si è data una struttura organizzata per quel fine, e continua a complottare dopo 16 anni. Il complotto più lungo della storia del mondo. O è la balla raccontata più a lungo?

  28. Scritto da Ada Baloss

    Per le Province : “Non è mica lì che bisogna fare i risparmi” .
    Eh già, lì ci sono troppe cadreghe della Lega.
    E poi, perchè era nel programma ? Per raccattare voti dai gonzi ?

  29. Scritto da legacadrega

    Ormai bossi è la macchietta del capoche gridava allo scandalo contro la casta facendo fortuna solo grazie a mani pulite. Poi pero’ dalla tangente enimont in poi e’ peggiorato fino a diventare peggio di quello contro cui sbraitava. Stendersi a zerbino con l’ex nemico giurato della lega poi gli ha fatto perdere ogni credibilita’…. ma questo i leghisti fanno finta di non vederlo. milioni a comuni del sud spreconi e tagli a quelli del nord, salvati emeriti criminali, trota in carpione, etc. etc.

  30. Scritto da Tuditanus

    Quello lì vuole fare il padrone a casa nostra.

  31. Scritto da Capitooooo

    Questa non è una novità e lo hanno capito tutti.
    Andando alle elezioni vi accorgerete quanti lo hanno capito

  32. Scritto da Ma dai

    @22
    Ma dai, Claudio Arici, hai capito anche tu che è un tentativo di golpe per mandarlo a casa, se no non ci riuscite con libere elezioni.
    Basta riprendere i processi dopo che il popolo lo avrà mandato a cas, e tutto si aggiusta, non credi?

  33. Scritto da Perseguitato

    Nella tragica e probabilmente irreversibile crisi economica dell’Occidente Silvio Berlusconi ha manovrato come ha potuto – e meglio di altri governanti europei – negli strettissimi margini lasciati tra la situazione reale e l’abisso di un catastrofico tracollo. L’incessante azione vergognosa della magistratura contro il governo ha creato caos, ma fortunatamente non ha avuto un’influenza sui risultati di contenimento della crisi ottenuti finora dall’attuale governo.

  34. Scritto da Aiuto....

    Bossoloooo….
    noi de Berghem stiamo aspettando la benza a 200 lire…stiamo aspettando la repubblica..stiamo aspettando che le nostre tasse restino qua’…te invece non hai aspettato a “inboscà” ol to’ pupo a 12.000 euretti al mese..semini bene ma razzoloni male …e la gente te ascolta ancora!!!!
    Giusto meritarsi ste cazzari a Roma!!!

  35. Scritto da Claudio Arici

    Caro “ma dai”, dovrei essere un pazzo se dopo tre lustri contassi ancora sul fatto che Berlusconi verrà cacciato a casa per i suoi guai giudiziari. Non sarà così.
    Forse andrà a casa perchè in tanti si accorgeranno che non bastano le persecuzioni a nascondere il poco o nulla che sta facendo per il paese :-)

  36. Scritto da nonvotopiù

    Bossi: “Berlusconi è perseguitato dai giudici”

  37. Scritto da una questione di onestà e correttezza

    @27. L’idea che un capo di governo sia FUORILEGGE per VARI REATI, iniziati prima del suo ingresso in politica, PRIMA, non mi piace e la trovo incivile, antidemocratica.
    Anche perchè da anni sta dicendo che la magistratura ordisce politicamente contro di lui!!!!
    Allora tutti coloro che hanno pendenze giudiziari e si son dimessi, del pdl o altro, sono cretini?
    Eh no, non condivido per niente.
    Prima sistemi i suoi conti, e da UOMO LIBERO, si candidi e faccia il politico.

  38. Scritto da Domanda per perseguitato

    Rimane sempre una questione di fondo irrisolta: perche’ la magistrautra farebbe un’azione vergognosa? Non e’ interesse dei cittadini, elettori o meno di X, sapere se X e’ un criminale o un innocente per capire se chi gestisce il ns paese e le sue risorse e/ un criminale o no? Basterebbe accettare di farsi processare. La verita’ e’ che questo per i rei e’ inaccettabile. X e’ quindi forse un reo? La verita’ e’ che X con il suo passato oscuro blocca questo paese da 15 anni.

  39. Scritto da Ma dai

    @28 Claudi Arici
    Leggi il post @28. Mi sembra abbia centrato il problema, altro che poco o nulla fatto per i paese

  40. Scritto da Bene

    @32
    scordatelo, sta facendo troppo bene al governo di questo paese: le elezioni lo confermeranno, non i magistrati

  41. Scritto da FUORILEGGE????

    @32
    Ma smettetela con il FUORILEGGE. Sarà fuorilegge dopo sentenza.
    Per ora non è mai stato condannato.
    Per il futuro, vedremo dopo i processi, naturalmente quandoi avrà finito il suo mandato.
    Ne abbiamo abbastanza dei giudizi preventivi alla Woodkcook finiti in niente, ma che danno fanno prima di finire in niente.

  42. Scritto da Che questione?

    @32
    Onestà e correttezza solo per una IDEA che il capo di un governo sia fuorilegge.
    Ma dove stà l’onestà e correttezza solo per una IDEA?
    Questa è DISONESTA’ INTELLETTUALE E SCORRETTEZZZA LAMPANTE.
    Questo condanna solo per una idea: ma aspetti i processi, che verranno fatti. Sputanare è facile, poi quando tutto finoisce a tallerucci e vino, lo sputanamento rimane per quelli che hanno avuto l’IDEA

  43. Scritto da delusa

    noi poveri cittadini siamo perseguitati x le tasse sempre in aumento!!!

  44. Scritto da A.A

    e bravo Umberto ubbidisci senza discutere, bravo bravo il trota è ovviamente sulle tue tracce OVVIAMENTE

  45. Scritto da mavala'

    Perseguitato lui ? Con 20 case a disposizione ? Ma va la’ !!!!!!!!!!

  46. Scritto da mariolino

    Ho appena sentito a Report che la scuola della moglie di Bossi riceverà, in una finanziaria di m…a e sangue come quella di quest’anno, 320 mila euro di finanziamento.
    Tutto si spiega, no?

  47. Scritto da perseguitato

    Ripeto:Nella tragica e probabilmente irreversibile crisi economica dell’Occidente Silvio Berlusconi ha manovrato come ha potuto – e meglio di altri governanti europei – negli strettissimi margini lasciati tra la situazione reale e l’abisso di un catastrofico tracollo. L’incessante azione vergognosa della magistratura contro il governo ha creato caos, ma fortunatamente non ha avuto un’influenza sui risultati di contenimento della crisi ottenuti finora dall’attuale governo. Per misurare la statura di Berlusconi basta immaginare un governo formato da irresponsabili parolai come Bersani o da incompetenti mestatori come Di Pietro, o da intriganti come Casini e D’Alema, o infidi narcisisti come Fini. Gente che non potrebbe fare di meglio, ma che sara’ costretta dalla propria demagogia a fare di peggio. Dio protegga l’Italia nel dopo Berlusconi!