BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letture, teatro nel bosco e pony

Tante le letture e gli incontri ma anche uno spettacolo itinerante nel bosco ad Albano e l'occasione di cavalcare i pony nel parco Le stanze a Trescore.

Anche i bambini avranno di che divertirsi nel fine settimana, tra spettacoli e incontri in biblioteca.

SABATO 23 OTTOBRE

BERGAMO: alle 16.30, alla biblioteca «Pelandi» di via Corridoni, nell’ambito della rassegna «Nati per leggere» si terrà una lettura animata su «Favole del mondo animale» rivolta ai bambini dai quattro agli otto anni. Ingresso libero.

BERGAMO: Apertura della Ludoteca Giocagulp, via Gnocchi , nel parco Turani di Redona, dalle 9 alle 13, per bambini e bambini dai 3 agli 11 anni, con gioco libero, spazio laboratorio, prestito giochi. Alle 10.30 laboratorio «Carte appiccicate… sorprese assicurate» collage di colori. Ingresso libero.

BERGAMO: “Storie di mostri e streghe che dovrebbero far paura e invece fanno solo ridere”. Alla libreria Fantasia di Borgo Santa Caterina alle 17 è in programma una lettura per bambini. Al termine dell’incontro i bambini costruiranno da soli il proprio libro mostruoso. A cura della Cooperativa Zeroventi di Brescia. L’incontro è per bambini dai 6 ai 10 anni. Durata: 90 minuti circa. Costo 6 euro, posti limitati (20 posti) e prenotazione obbligatoria. Allo 035-238811.

 

DOMENICA 24 OTTOBRE

BERGAMO: All’Auditorium di piazza Libertà, alle 17 Sezione Aurea presenta «Pollicino», spettacolo teatrale per bambini dai 3 anni. Ingresso: 6 euro.


ALBANO SANT’ALESSANDRO: alle 14, Teatrattivo presenta “Vieni, c’é un teatro nel bosco”, teatro itinerante nel bosco, di Giuseppe Nespoli, con Giuseppe Nespoli e gli attori del gruppo teatrale Albanoarte. Regia di Giuseppe Nespoli. Spettacolo gratuito per bambini di 6/8 anni con obbligo di prenotazione allo 035-582557. Partenza percorso in località “Carbonéra”.


CRESPI D’ADDA: alle 16, al teatrino del villaggio Operaio di via Marconi, avrà inizio la rassegna “Teatro a merenda” con lo spettacolo “Musica Musicanti” della Compagnia Fratelli di Taglia. Ingressi 4 e 5 euro.

LALLIO: per la rassegna «Il teatro delle meraviglie», organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, al Campus Scolastico di via Locatelli Pandemonium Teatro presenterà alle 16.30 lo spettacolo «Peluche» con Tiziano Manzini. Ingresso gratuito.

LOVERE: L’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Lovere, in collaborazione con “Fragola&Vaniglia, al Centro Civico culturale ospita il laboratorio "Albo silente , costruzione di piccoli albi d’artista" per bambini dai 4 agli 11 anni. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 16.30 per bambini dai 7 agli 11 anni e dalle 16.30 alle 18 per bambini dai 4 ai 6 anni.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la biblioteca civica telefonando al numero 035-983700.

TRESCORE BALNEARIO, Giornata dei Pony. Dalle 9 alle 18, al parco Le Stanze, «giornata dei pony» per i più piccoli con possibilità di cavalcare nel parco. Dalle 16,30, castagnata con la Protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.