BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cortopotere, al via la decima edizione

Dal 24 al 31 ottobre torna il festival dei cortometraggi all'Auditorium di piazza Libertà. In programma 50 cortometraggi da tutto il mondo selezionati su 1100 pervenuti.

Più informazioni su

Su un totale di 1100 cortometraggi provenienti da tutto il mondo gli organizzatori -l’Associazione Culturale Fidelio – hanno selezionato 50 lavori di cui 40 per il concorso internazionale e 10 per quello nazionale.
Sono i numeri della decima edizione di “Cortopotere ShortFilmFestival”, il festival del cinema dedicato al mondo del cortometraggio in programma da domenica 24 a domenica 31 ottobre all’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo. I
l festival da sempre si propone di riscoprire e riproporre al pubblico autori e registi dimenticati, visioni e linguaggi inconsueti, immagini desuete e inconsuete. L’obiettivo è scommettere su linguaggi visivi che rompano con l’ordinaria visione cinematografica. Tre i percorsi che sono stati presi in considerazione: FEDERICO FELLINI a episodi, N.A.C: animazione underground americana anni Sessanta, DIECIANNI del festival.
Per il programma dettagliato della manifestazione: www.cortopotere.it

Biglietto giornaliero: intero 5 euro; ridotto 3,50 euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.