BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvò tre turiste: Jacopo premiato alla Scala

Il gesto eroico dimostrato dal giovane Jacopo Nicoli di Paladina, non è passato inosservato all’ufficio della Presidenza del Consiglio Regionale lombardo.

Più informazioni su

Il gesto eroico dimostrato dal giovane Jacopo Nicoli di Paladina, non è passato inosservato all’ufficio della Presidenza del Consiglio Regionale lombardo, che sabato 23 ottobre gli conferirà la Medaglia d’oro nel suggestivo Teatro alla Scala, in occasione della Festa dello Statuto. Il giovane, la scorsa estate, ha dato prova di altruismo e coraggio mettendo a rischio la propria vita per salvare tre turiste francesi dall’annegamento su una spiaggia nel nord della Sardegna, lottando per un’ora e mezza contro la corrente. A mostrarsi soddisfatto per il riconoscimento assegnato al giovane, è Gabriele Sola, consigliere regionale dell’Italia dei Valori che commenta: “È importante che a ricevere questo riconoscimento sia un ragazzo così giovane che in un momento in cui si moltiplicano episodi di indifferenza, il suo altruismo è una lezione per tutti noi”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.