BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Opera Bonomelli, un convegno sulla povertà

Il Nuovo Albergo Popolare-Opera Bonomelli organizza oggi al Conventino un convegno sulle "politiche di lotta alla povertà".

Più informazioni su

"Politiche di lotta alla Povertà in Europa e in Italia” è il titolo del convegno che Il Nuovo Albergo Popolare-Opera Bonomelli di Bergamo organizza venerdì 22 alle 9 nella “Sala degli Angeli” del Conventino di Bergamo, in via Gavazzeni.
Il Convegno si inserisce nell’ambito dell’”Anno Europeo di lotta alla povertà 2010” ed è sostenuto dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali nell’ambito del progetto nazionale “C’è in gioco la povertà”.
Nel corso dell’incontro si parlerà di dinamiche politiche e strategiche sulla povertà. Apriranno i lavori Giorgio Frigeri, presidente dell’Opera Pia Bonomelli, e Leonio Callioni, assessore alle politiche sociali del Comune di Bergamo.
Poi Freek Spinnewijn, segretario generale di FEANTSA, network Europeo finanziato dalla Commissione Europea, parlerà di “Politiche in Europa e dinamiche negli stati membri” e Paolo Pezzana, presidente nazionale di FioPSD, rete italiana degli organismi per le persone senza dimora, illustrerà “Le politiche italiane e la posizione del privato sociale”.
Coordinerà i lavori Giacomo Invernizzi, direttore del Nuovo Albergo Popolare .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.