BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuova Pansac, si riprende la produzione

Dopo lo sciopero ad oltranza, al ministero dello Sviluppo Economico si è trovato l'accordo tra le parti sociali e l'azienda.

Più informazioni su

Al ministero dello Sviluppo Economico si è sbloccata la situazione dell’azienda Nuova Pansac, dove da giorni è in corso uno sciopero ad oltranza che ha creato notevoli difficoltà anche di ordine pubblico. Ne dà notizia una nota del ministero. Le parti hanno infatti condiviso e sottoscritto il percorso proposto dai tecnici del ministero e già dalle prossime ore potrà riprendere la produzione di materie plastiche speciali.
Il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, che ha seguito la trattativa, ha espresso l’auspicio che "l’indispensabile ripresa del dialogo tra le parti consenta di dare concrete prospettive a un’azienda che, nonostante la grave situazione finanziaria, mantiene buone prospettive di risanamento e sviluppo". L’azienda è leader mondiale nel suo settore, ha circa 800 dipendenti negli stabilimenti veneti di Mira e Portogruaro (Venezia), Ravenna e Zingonia (Bergamo).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.