BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Internet verso i 2 miliardi di navigatori

Continua l'espansione della Rete: la cifra verrà raggiunta entro fine anno. Ma c'è ancora troppo divario tra paesi ricchi e poveri.

Più informazioni su

Il successo di Internet continua senza sosta e contribuisce ad accelerare il processo di globalizzazione. Entro la fine del 2010 gli utenti del Web saranno oltre 2 miliardi. Lo ipotizza un rapporto dell’agenzia dell’Onu sulle telecomunicazioni, l’Itu. Ma sarebbe illusorio pensare che tutta la popolazione mondiale potrà in breve tempo accedere alla Rete. Resta infatti ancora troppo ampio il divario tecnologico tra Paesi ricchi e poveri: per il Terzo Mondo resta difficile potersi connettere. Nei Paesi sviluppati il 71% della popolazione sarà in grado di collegarsi al web da casa o dall’ufficio. Mentre in Africa solo il 9,6% potra’ sfogliare le pagine telematiche, non a casa ma soprattutto in scuole e biblioteche, in Asia il 22%, in Mo al 25%.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.