BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Grande soddisfazione del Pdl”

Il consigliere provinciale: "Siamo stati noi a proporre l'ordine del giorno contro il parco eolico".

Più informazioni su

Con lo stop da parte del Consiglio dei Ministri al progetto di installare un impianto eolico al Passo San Marco, che avrebbe visto pale alte oltre 80 metri deturpare uno dei più bei paesaggi delle Orobie, arriva anche la soddisfazione del Popolo della Libertà: «Il PDL e in particolare il sottoscritto – dichiara il consigliere provinciale Matteo Oriani – sono stati i proponenti dell’ordine del giorno votato all’unanimità che a dicembre 2009 chiese al Presidente Pirovano di impegnarsi con la Regione e le altre istituzioni per fermare il parco eolico. Non possiamo che dirci soddisfatti di una decisione che mette fine a una querelle che rischiava di compromettere la bellezza e l’identità naturalistica di una delle zone più amate dai bergamaschi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Matteo Oriani

    al passo san marco, a quota 2000 metri, lunga l’antica via priula, dove il vento era a malapena sufficiente , le pale sarebbero state un danno per l’ambiente e non un vantaggio. L’eolico va contestualizzato ed inserito in punti dove i benifici dell’energia prodotta convivono con l’impatto ambientale. Non sono contrario all’eolico, ma all’eolico al passo san marco

  2. Scritto da Davidao

    Oh, menomale, mettiamoci subito una centrale nucleare al passo san marco, quella si che mette d’accordo tutti!

  3. Scritto da Oriani hahahahahaha

    ahahahahahahah Orianniiiiiiiiiiiiiiiiii contro l’eolico al passo san marco ma non contro il nucleare in lombardia ahahahahahahahahahahahah
    per fortuna che per l’anno prossimo il pdl si sarà dissolto ihihihihihihihihihihihiihihihihi

  4. Scritto da giorgio57

    per Matteo Oriani
    Ma l’mpianto eolico è fatto dal pubblico ? Il pubblico ci mette dei soldi ?
    Che io sappia no. Pertanto mi pare molto, ma molto, ma molto strano che un privato investa una cifra tale se l’investimento non è redditizzio. O sbaglio ?

  5. Scritto da centrale atomica

    bravo!! ma ora non dirmi che sarai a favore di una centrale atomica qui in lombardia!?

  6. Scritto da Don Chisciotte

    bene..compriamo l’energia dalla Francia..ma chi dice che deturpano l’ambiente?