BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni ai lombardi: fate i turisti in Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, invita i lombardi a trascorrere il tempo libero nel proprio territorio.

Più informazioni su

"Il turismo dei lombardi può indirizzarsi ai tanti capolavori della nostra terra". È il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a invitare i lombardi a trascorrere il tempo libero nel proprio territorio. L’occasione è speciale: la visita, a Palazzo Lombardia, delle ultime classi della scuola primaria Pietro Scola di Lecco.
"La Lombardia attira tanti turisti dall’Italia e dal mondo che vengono qui per vedere le nostre bellezze – spiega Formigoni ai 71 bambini lecchesi -. Può succedere che i lombardi conoscano meno le bellezze di Lombardia dei tanti stranieri che vengono a visitare le nostre città d’arte, da Bergamo a Brescia, Pavia, Milano, i nostri laghi di Lecco, Como, Garda e Maggiore, oppure le nostre montagne. In Lombardia ci sono degli angoli e scorci straordinariamente belli".
"La Lombardia non solo è forte economicamente – dice il presidente ai giovani a cui è stato donato un volume dedicato alla regione assieme a un puzzle a tema lombardo -. È una regione davvero molto bella dal punto di vista ambientale, culturale e artistico. Abbiamo straordinari monumenti, ville, musei, teatri, sale da concerto, biblioteche, chiese. Come presidente, in questi anni, ho cercato di continuare a far conoscere la Lombardia ai lombardi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mah !

    Lui però preferisce i caraibi
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/formigoni-come-brad-pitt/2119755

  2. Scritto da kilo

    per la serie Vi dico cosa fare ……….ma no lo faccio io…………….penso che ognuno sia libero di andare dove cavolo vuole………..ma dove siamo arrivati????? è stato eletto anche se la legge non lo consentiva ma lui ha trovato la scorciatoia per rimanere sul trono di lombardia ……….lombardi pecoroni

  3. Scritto da marco

    E vogliamo parlare del ministro del Turismo Brambilla che prima fa lo spot su You Tube per convincere gli stranieri a venire in Italia e poi è andata in vacanza in Francia?

  4. Scritto da carmelo

    Berlusconi ha fatto lo spot estivo per fare il turismo in Italia; Formigoni per rimanere in Lombardia; Aspetto quello di Pirovano per rimanere in Bergamsca; quello del mio sindaco per stare in paese; quello di mia moglie per stare a casa. Autentico Localismo. L’unico fuori è il principio di fondo: è FUORI DI TESTA.

  5. Scritto da karajan

    Siamo proprio alla frutta!! FORNICONI, io vado a fare il turista dove mi pare e piace, anche perchè della Lombardia conosco ogni antro, sicuramente più di tè: a fare turismo nel mio paesello, per es. tu non sei mai venuto. PIANTIAMOLA PER FAVORE.

  6. Scritto da de gustibus

    C’è un paesaggio così bello:
    CAPANNONI, STABILIMENTI IN DISUSO,CIMINIERE,ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE…e poi l’aria di una qualità eccezionale, i trasporti pubblici invidiati da mezza Europa, e i corsi d’acqua limpidissimi……………e i prezzi . e……………………

  7. Scritto da Assorèta

    Negli ultimi 3 anni lui dove è andato in vacanza ?